• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetto... trapiantarlo ora?

paolaok

Aspirante Giardinauta
Vorrei spostare un appezzamento di mughetto da una parte all'altra del mio giardino ma non so se è il periodo giusto... me lo dite voi?

ps: siccome me lo sono ritrovato dal vecchio proprietario sono un pò ignorante... hanno i bulbi? :confuso:
 

piantas

Aspirante Giardinauta
il mughetto non a bulbi,a radici rizomatose.per l'ho spostamento aspetta la fine della fioritura.saludos
 

Paola-Luna

Florello
i miei mughetti sono in piena fioritura ora... se è lo stesso anche da te, io ti consiglierei di aspettare ch sfioriscano. I loro rizomi sono piuttosto ridotti nelle dimensioni quindi basterà una piccola vangata per sradicarli senza tanti danni... Amano i luoghi freschi e umidi, in ombra o mezz'ombra... Attenzione perché - nonostante siano bellissimi - sono velenosi.
 

paolaok

Aspirante Giardinauta
i miei mughetti sono in piena fioritura ora... se è lo stesso anche da te, io ti consiglierei di aspettare ch sfioriscano. I loro rizomi sono piuttosto ridotti nelle dimensioni quindi basterà una piccola vangata per sradicarli senza tanti danni... Amano i luoghi freschi e umidi, in ombra o mezz'ombra... Attenzione perché - nonostante siano bellissimi - sono velenosi.

si si, sono fioriti anche da me, vivo a Lecco. Allora aspetterò ancora qualche mese...
Ultima cosa, siccome mia madre quest'anno ne ha raccolti parecchi per farci dei piccoli mazzi di fiore, mi chiedo se l'anno prossimo ricresceranno, oppure tagliando la pianta non ricrescerà più nulla...
 
Alto