• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, i muscari che ho messo in aiuola hanno smesso di fiorire e adesso fanno i semini...:D li ho comprati quando erano dei bulbi, ne ho messi 50 (ormai sono in semenza come vi avevo detto) per seminarli come devo fare??????????????? li semino direttamente o devo toglierli dalle "bacche" , lasciarli all' aria e poi seminarli??????????????????:confuso::confused:
CIAOOOOOO!!!!!
 

David 75

Giardinauta
Ciao a tutti, i muscari che ho messo in aiuola hanno smesso di fiorire e adesso fanno i semini...:D li ho comprati quando erano dei bulbi, ne ho messi 50 (ormai sono in semenza come vi avevo detto) per seminarli come devo fare??????????????? li semino direttamente o devo toglierli dalle "bacche" , lasciarli all' aria e poi seminarli??????????????????:confuso::confused:
CIAOOOOOO!!!!!
Premesso che non so dirti il metodo di semina, l'unica cosa che ti posso dire è che per ottenere che una nuova pianta nata da seme fiorisca, ci vorranno più anni. Di solito è meglio aspettare che il bulbo produca i bulbilli. Ovviamente i bulbi rimasti nel terreno il prossimo anno dovrebbero rifiorire, se li vuoi estrarre per separare appunto i bulbilli, aspetta che le foglie siano tutte secche.
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ok grazie allora li lascio che si propagano per mezzo dei bulbilli! :) ciaooooooo grazie!
 
Alto