• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissime sconosciute

Delonix

Florello Senior
Ho trovato queste meraviglie a Lanzarote... mi aiutate a riconoscerle? La prima è piuttosto comune, ma di questo colore arancio variegato non l'avevo mai vista, la seconda è una specie di tappezzante trovata in spiaggia, vegetava nella sabbia sotto il sole. Quelle indicate dalla freccia sono delle escrescenze trasparenti contenenti acqua di cui la pianta è completamente ricoperta dandole un aspetto...."ghiacciato".
Mi aiutate? soprattutto per la seconda non so proprio che pesci pigliare! grazie!!!
attachment.php
[/IMG]
attachment.php
[/IMG]
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La 1 dovrebbe essere un Sedum nussbaumerianum
2 sembra una pianta appartenente alla famiglia dei mesembryanthemaceae per il fiore
Ciao
 

cleome

Giardinauta Senior
Mesembryanthemum crystallinum o Cryophytum crystallinum o, appunto, erba ghiaccio.:love_4:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
si pero' il sedum.... non ha quel colore li io ce l'ho e' completamente di un colore diverso,dice bene delonix..potrebbe essere per via dell'eposizione?:confuso:
 

cleome

Giardinauta Senior
si pero' il sedum.... non ha quel colore li io ce l'ho e' completamente di un colore diverso,dice bene delonix..potrebbe essere per via dell'eposizione?:confuso:

Al sole cocente assume questo colore arancio, a mezzombra è bicolore: verde nella parte centrale e arancione sui margini. Almeno la mia è così:boh:
 

Delonix

Florello Senior
si pero' il sedum.... non ha quel colore li io ce l'ho e' completamente di un colore diverso,dice bene delonix..potrebbe essere per via dell'eposizione?:confuso:

Al sole cocente assume questo colore arancio, a mezzombra è bicolore: verde nella parte centrale e arancione sui margini. Almeno la mia è così:boh:
Grazie a tutti/e per l'aiuto :D sempre gentilissimi/e!!!!!
L'esposizione secondo me conta, nel senso che la pianta fotografata era al sole cocente dei tropici, la talea che ho preso io aveva su una foglia un fiore secco, tolto questo fiore la foglia sottostante ha anche una sfumatura verdina...appena accennata ma presente!!! :)
Per il sedum so come fare, ma per il Mesembryanthemum crystallinum come faccio ad ottenere le radici per la piantagione? devo seguire qualche tecnica particolare? per ora ho lasciato tutti i rametti all'aria, all'ombra.
 
Alto