• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzo piantine da trapianto

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
qualcuno mi saprebbe dire il prezzo indicativo delle piantine da trapiantare nell'orto? Intendo quelle alte 8/10 cm. nei vasetti di plastica da 6...giusto per avere un'idea...grazie :hehe:
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Dipende da cosa ! I pomodori per esempio qui a Parma li trovo sempre a prezzi diversi.. Alcuni fanno 3,50 a piantina (mi auguro siano innestate ma non c'era scritto niente di indicativo) altri viaggiano intorno a 1 euro e dove vado io fanno tutto quanto (non solo pomodori) a 30 centesimi a piantina e sono sempre stati produttivi!

Le fragole.. di certe specie costano anche 5 euro, mentre le rifiorenti classiche 80 centesimi..
Più che chiedere devi andare a fare un giro nel tuo vivaio perchè i commercianti non fanno prezzi fissi :)

Insalata conviene seminarla..
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
i pomodori pak da 4 euro 1.70-1.90 (san mazano- cuore di bule ecc ecc) insalata pak da 6 90 centesimi
 

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
vedo che sei di Varese.. al centro giardinaggio di Monza - forse un po' lontano per te.. - si vendono 6 piantine a 1.65-1.99.
 
K

Kakugo

Guest
Dipende tutto dalla qualità che scegli.

Le innestate di peperone e melanzana di prima qualità qua stanno tra i 3,50 ed i 4€ a pianta.
Gli ortaggi non innestati in vasetti singoli stanno tra i 1€ ed 1,20€ a pianta.
I blister (6-9 piantine a seconda di cosa c'è dentro) stanno tra i 2 e i 4€, a seconda di cosa si tratti.

Ho visto in giro anche prezzi più bassi ma, francamente, è dieci anni che compro le piante nello stesso vivaio e visto che mi sono sempre trovato bene non me la sento di fare un salto nel vuoto per un pugno di euro in meno.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io ho comprato ieri:
pomodori sardi innestati -4,30
pomodori, prezzemolo, sedano, cipolle, lattuga in vaschetta da 6 -2,00 la vaschetta
pomodori in vaso singolo 1,10 cad.
:Saluto:
modifico: le cipolle erano 12 per vaschetta
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Però ... da voi sono piuttosto cari... a Bergamo pomodori , cetrioli , peperoncini ecc sono tutte a 2,5 ero , ovviamente innestate.
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
io di solito al mercato le vaschette a 6 le pago 1 euro (escluse qualità particolari che vengono di più), mio padre a preso pomodoro e melanzane innestate in un vivaio vicino casa a 2 euro l'una
approfitto per chiedervi invece, la sacca da 80 l di terra quanto costa dalle vostre parti?
 

Alceo

Aspirante Giardinauta
la sacca di "terra" dipende molto dalla "terra"
roba schifida con prevalenza di materiale compostato sui 3-4 euro
roba migliore con solo torba bionda/nera sui 7-8 euro
 
Alto