• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

58 La natura si risveglia, pirati quando il caldo arriverà tutti pronti ci troverà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
INCREDIBBOLEEE!!! BRONZERRIMA!!!!
images


....Alex.... per quella stupenda chiusura .... bhè...avrei, :Dma devo prima darla in giro....hihihihihi!!!!! :love_4:
 

letizia66

Florello
Ciao THEJ grassie anche a te :love_4:
Buongiorno piratacci saltino veloce per augurarvi:flower::flower::flower::flower: BUON 1° MAGGIO:flower::flower::flower::flower::flower:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non credo sia presa più di tanto dai lavori dato che a Genova è ancora nuvoloso.
Cmq, sabato divertitevi, a ortensia annuncio che il tempo non sarà molto brutto
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Buon 1 maggio a tutti/e.
ma la capitana dov'è? Tutta presa dai lavori?
io ho finito ed ora mi godo il meritato riposo (amen) :lol::lol::lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Non credo sia presa più di tanto dai lavori dato che a Genova è ancora nuvoloso.
Cmq, sabato divertitevi, a ortensia annuncio che il tempo non sarà molto brutto
Stefano...... BABY287.gif Sono stata in terrazzo da stamattina alle 9 sino a stasera alle 19,con intervallo solo per un velocissimo pranzo!C'era il sole ed ogni tanto veniva qualche gocciolona ,sempre col sole,giusto per sporcare ancora di più,che già avevo fatto io un pastrocchio di terra.....:muro:
Però ho fatto praticamente tutto,mi manca ancora solo una cassetta di basilico perchè avevo calcolato male ed ho ancora tanti semini,la farò domani perchè ho finito l'argilla espansa.....
Le talee saranno fatte e spedite lunedì prossimo,non posso rischiare spedendo domani,c'è il WE!:fifone2:
Letina complimentissimi per l'apertura,brava!!:hands13:
Traduzione della chiusura bellerrima pure lei del GBP:

D'ora in poi,non preoccupatevi di ciò che accade,questo simbolo nel nostro braccio sinistro.....sarà per sempre il segno della nostra amicizia!:love:

E per noi lo saranno i pirati,anche senza segno sul braccio!!:love_4:
Domani vi posto tutte le foto della mia fatica(la schiena grida pietà....),mica speravate di scamparvela,vero??:ciglione:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buonasera a tutti:):)
aspettiamo le foto allora Kelly:love:
qui oggi ha piovuto sabbia, le macchine appena lavate sono irriconoscibili:sgrunt::burningma
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Ortyna,anche qui nei giorni scorsi,vedessi com'era il mio terrazzo,tutto beige.......:sgrunt: Ma oggi l'ho fatto diventare marrone!:eek:k07:
Ho iniziato con l'intenzione di rinvasare solo le plumy del Vice ed ho finito col rinvasare quasi tutto.....:fischio:Ogni pianta che guardavo mi sembrava allo stretto e così ho quasi finito il saccone di terra da 50 lt! Ora però sono soddisfatta,guai a loro(le mie piante...)se non ringraziano! :martello2 Ho poi potato tutto meno gli ibi (rimandati a lunedì),dato il Confidor ed infine messo il rame nei sottovasi e per poco non mi spelo un dito assieme al filo elettrico!!:crazy:
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
non vedo l'ora di vedere le tu meraviglie:love::love:

a me stanno fiorendo: mughetti, petunie, surfinie, gerani e rose tutte dell'anno scorso:love::love:
 
K

Kelly Genova

Guest
Buona giornata piratacci!!:D
Ora mantengo la promessa e vi stufo un pò con le mie fotine......:fischio:
Ho rinvasato 9 piante e cambiato la terra superficiale ad altre 20!:muro:
Inizio dal mio.....fallimento:prima
kelly-genova-albums-tutto-po-picture65114-oggi.jpg
e dopo: p1010002.jpg :cry: Ieri mi sono decisa a tagliarla,ora aspetto ancora un pochino se per miracolo ributtasse,ma non ci spero....Allora al suo posto p1010001.jpg per ora ci sta la nata da talea,poi eventualmente la traferisco nella cassettona.
Ibini coccinei del GBP :love_4: crescono....
p1010003.jpg continua......
 
K

Kelly Genova

Guest
Le plumine del Vice :love_4:,nei vasi nuovi(le radici iniziavano ad uscire....)
p1010005.jpg p1010006.jpg La prima sono quasi riuscita a raddrizzarla(grazie Fede!:D),la seconda è altissima!:tupitupi:
I moscheutos bianchi di Lore.l rispuntano: p1010004.jpg
Anche il mughetto si dà da fare e l'ho rinvasato: p1010009.jpg :tupitupi:
continua.....
 
K

Kelly Genova

Guest
Ora veniamo alle potature (più rinvaso):
i coleus tagliati,con dietro l'alchechengio rinvasato (sta crescendo un sacco,se si riprende il ragnetto lo ...uccido!:burningma) p1010007.jpg
In mezzo ai 2 coleus c'era una begonia dragonwings,che non dà segni di vita :(,allora l'ho messa in un vaso da sola e lì riempirò o con un altro coleus o...boh,vedremo al vivaio!:D
Begonia normale potata: p1010010.jpg
Stella di Natale rinvasata e potata: P1010011.jpg
Ed ora passiamo al balcone-orto:peperoncini normali,più peperoncini bishop's crown (indistruttibili...:D) più salvia e maggiorana: P1010014 (2).jpg
continua......(speravate fosse finito,eh!:lingua:)
 
K

Kelly Genova

Guest
Ultimo (lo giuro...:lol:),le mie semine:
basilico (ne manca ancora una,la faccio oggi): P1010013.jpg
e di tutto un pò,cioè ibi vari(moscheutos rosa ,moscheutos bianco,ibrido moscheutos con sinensis :rolleyes: ): P1010012.jpg
Chissà se mi spunterà qualcosa......:confuso:
Fine!!Però ho sgobbato,eh! :eek:k07: Scusate la lungaggine.......:embarass A più tardi,ora vado a votare i fiori di primavera! :hands13:
 

Federica

Master Florello
Kelly, i tuoi bishop's stanno spuntando insieme ad alcune piante del'anno scorso...sopravvissute all'inverno in casa :D in SALA :lol::lol::lol:
(metti più terra nei vasi:D)

la piccola plumi di Michele è ancora addormentata, lì immobile, ma la coccolo ogni mattina :love:

Semine di Hibi palustris: solo uno si è svegliato, tutti gli altri riseminati IERI :mazza:

Tutto dipende dal sole...se arriverà nascerà di tutto e di più. SOLEEEE vieniiiIIIIIII!!!!!!

Quest'anno i balconi sono pieni all'inverosimile...mi devo fermare perchè la situazione è estrema ORMAI :lol::eek:

Baci a tutti i piratuzziii!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera piratastri!!!! Come procede?
..... qui tanto per cambiare .... piove!!!
Ma non mi faccio spaventare ed i lavori continuano... :ciglione:
....ma per ora non mi svelo!!!


Dovrei metterere dei fiori per adornare un'aiuola di un ulivo pacciamata... per dare del colore, magari con ouccole oiante di fioru colorati che rimangono a piccoli cespugli. Che tipo di fiori mi consigliereste?:confuso:
 

letizia66

Florello
Fine!!Però ho sgobbato,eh! Scusate la lungaggine....... A più tardi,ora vado a votare i fiori di primavera!
Ciao capitanassa e si vede che hai sgobbato , tanti e tutti belli ordinati :) attenta con le forbici lunedi ehhhh :D grazie per la traduzione e per le foto :flower: vado anche io a votare
la piccola plumi di Michele è ancora addormentata, lì immobile, ma la coccolo ogni mattina

Semine di Hibi palustris: solo uno si è svegliato, tutti gli altri riseminati IERI

Tutto dipende dal sole...se arriverà nascerà di tutto e di più. SOLEEEE vieniiiIIIIIII!!!!!!

Quest'anno i balconi sono pieni all'inverosimile...mi devo fermare perchè la situazione è estrema ORMAI

Baci a tutti i piratuzziii!!!
Ciao Fede :love_4: , per favore non chiedermi cone sta la piccola plumi , la vedo un pò secchetta :boh: con tutte le coccole che le ho fatto :embarass per paura di farla marcire ffortse ho esagerato a non dare acqua?

Buonasera piratastri!!!! Come procede?
..... qui tanto per cambiare .... piove!!!
Ma non mi faccio spaventare ed i lavori continuano... :ciglione:
....ma per ora non mi svelo!!!


Dovrei metterere dei fiori per adornare un'aiuola di un ulivo pacciamata... per dare del colore, magari con ouccole oiante di fioru colorati che rimangono a piccoli cespugli. Che tipo di fiori mi consigliereste?:confuso:
Ciao Cri se è un aiuola ombreggiata degli impatientis, o i fiori di vetro , se è soleggiata le begoniette sono carine
 
K

Kelly Genova

Guest
Buonasera!:D
Oggi ho fatto una pazzia:ho comprato pure 2 piantine di pomodoro .....Chi le ha provate in vaso? :crazy: Meglio cassetta tipo basilico(vedere le mie foto...)o vaso tondo grosso più profondo??:confuso:
Dubbio,leggendo sopra:ma le begonie non vogliono la mezz'ombra??:confused: Voi le tenete in pieno sole??:inc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto