• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è nato un keiki. Come mi devo comportare?

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
fino a qualche giorno fa pensavo che la mia orchidea stesse producendo uno stelo ma poi questo si è aperto e ho scoperto che è un keiki. come mi devo comportare?
 

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao:)
io con la mia pianta dopo che ha fatto il keiki non ho cambiato niente...ho pensato che se ha avuto la forza di fare il keiki,il modo in cui la tengo è giusto. Ora con la primavera però le do il concime ogni 15 giorni:)
 

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
ho letto che se l'orchidea fa i keiki significa che non è stata coltivata bene. effettivamente questo inverso le mie orchidee sono state un po lontane dalla finestra, per via dei termosifoni molto forti proprio sotto le finestre, e non hanno fiorito ma ora stanno mettendo tutte le foglie e sono belle verdi e vive. quanto tempo ci vorrà prima che debba svasarla? devo darle più concime?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
servirebbe qualche foto per farsi un'idea dello stato di salute della pianta

che la pianta quando sta male fa un keiki per riprodursi, è un fatto
ma non è automatico che se fa un keiki sta male

si riproducono anche se sono in salute
alcune poi sono molto produttive in quanto a keiki, per cui, la tua potrebbe anche essere solo imparentata con una phal molto keikifera

:Saluto:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Per il rinvaso dipende dal tempo in cui è stata in questo substrato e che substrato é.. Se è il terreno originale di quando l'hai comprata ti conviene svasare e rinvasare con bark nuovo :)
 
Alto