• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è questa?

cicciolippo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi!! è da un pò di tempo che mi è nata una pianta in un vaso e mi chiedo che pianta sia :confuso:... c'è da precisare che quello è il vaso della cucina dove spesso butto bucce di frutta o scarti.. come pianta non era male quindi l'ho lasciata crescere.. adesso è arrivato il momento di capire che pianta è.. vi posto due foto.. grazie mille a tutti :baffi: SAM_0962.jpg SAM_0963.jpg
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
motli prunus hanno foglie simili ma pensando al discorso "scarti,buccie" mi veniva da pensare più ad un osso di pesca piuttosto che una mandorla o una noce :)
 

roby61

Giardinauta Senior
Buongiorno ragazzi!! è da un pò di tempo che mi è nata una pianta in un vaso e mi chiedo che pianta sia :confuso:... c'è da precisare che quello è il vaso della cucina dove spesso butto bucce di frutta o scarti.. come pianta non era male quindi l'ho lasciata crescere.. adesso è arrivato il momento di capire che pianta è.. vi posto due foto.. grazie mille a tutti :baffi: Vedi l'allegato 142378 Vedi l'allegato 142379
ciao pesco - mandorlo , dipende cosa hai mangiato:D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi crescono diverse piante così anche a me
Penso sia un mandorlo .
Il pesco ha la foglia più rotondeggiante e verde acceso.Il mandorlo ha la foglia molto lanceolata e verde satinato.
ciao:Saluto:
 

roby61

Giardinauta Senior
Mi crescono diverse piante così anche a me
Penso sia un mandorlo .
Il pesco ha la foglia più rotondeggiante e verde acceso.Il mandorlo ha la foglia molto lanceolata e verde satinato.
ciao:Saluto:
ciao , le foglie del pesco selvatico (nato da seme ) è più simile se non uguale al mandorlo
 
Alto