• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole rifiorenti

Melina.

Aspirante Giardinauta
Allora, oggi sono andata a fare spese per la fragolaia e ho comprato 10 piantine di fragole.
Ora, ho notato che in alcuni vivai ci sono fragole da 5 euro l'una e altre da 80 centesimi.. io ho preso queste, credo siano rifiorenti sono molto alte (circa 30 cm) .

Mi sapete dire se qui in pianura padana resistono all'inverno e alle super gelate (fino a -15 con umidità millemila) ?
A terra le metto con la paccia e magari d'inverno pensavo di coprirle con TNT (Ma poi le devo innaffiare d'inverno? )

E più o meno quanto producono queste rifiorenti? Vorrei riuscire a fare una marmellata a fine estate.. :lol:
 

andrea80

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho un fragoleto con circa 15 piante,vivo in un Clima piu o meno caldo tutto l'anno,in inverno non le copro,le piantine quasi scompaiono ma si riprendono in primavera.Secondo me dovresti coprirle in inverno con i teli plastici,come se avessi una piccola serra.Le mie rifiorenti producono da primavera a tutta l'estate,in inverno non producono perche' non le copro....,ma se crei le condizioni ideali per la fruttificazione lo faranno,in inverno poca acqua......ciao
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
nel cesenate in inverno i fragoleti vengono raccolti e messi in sacchi con la sabbia,dubito resistano alle gelate se non sono fragole di bosco
 
Alto