• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spruzzino per solfato di rame? cosa posso usare a posto delle pompe a spalla?

sonapipian

Giardinauta
salve a tutti.

in casa ho due ingombranti e vetuste, quasi antiche, pompe che mio padre usava per dare "veleni" alle piante e solfato di rame.

avendo ora un giardino e con poche esigenze in merito, è possibile usare un comune "spruzzino" per dare il prodotto?

cioè: sicuramente posso usarlo UNA volta, ma poi il sale avanzato lungo il condotto (specie dove avviene la vaporizzazione) non cristallizza bloccando il tutto?

lo spruzzino devo considerarlo "usa e getta" o ci sono delle cose intermedie (seppur piccolette, roba da 1-2 litri) tra lo spruzzino e la pompa?


grazie. :froggie_r
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
io a seconda delle esigenze utilizzo sia lo spruzzino tipo quello per i panni sia quelli a "pompa" da 3 o 4 litri o quello da 16l a spalla il trucco sta nel preparare i trattamenti in una tanica,utilizzare quello che ti serve e il rimanente alla fine del lavoro rimetterlo nella tanica e ripulire lo spruzzo,anche quello a spalla non è il massimo se rimane sempre pieno senza essere pulito,pian piano si intasa
 
Alto