• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Mi sono sempre domandato: Ma se pianto solo la radice della menta con un centimetro di parte aerea, attecchisce (si riprende)?

Mio padre la primavera scorsa ha sterminato le piantine di menta che crescevano in giardino e quest'anno da una radice ne sono uscite ancora :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Credo dipenda, la menta è considerata un'infestante quindi hai molte probabilità di attecchimento.

D'altra parte, nel mio giardino (che ne era invaso) è sparita completamente e devo ancora capire perché :confuso:

Tentar non nuoce comunque :D
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
attecchisce anche se pianti solo la radice, io ho provato sia da ramino e basta, da ramo e radice, radice sola ed hanno attecchito tutti e 3 :cool:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io ho la cosiddetta hierba buena e sta camminando dappertutto, anche se strappi lei cresce lo stesso. A me va bene così tanto e' a ridosso della cinta di recinzione del retro della casa e fa profumo.
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Muahuhauahuahuah :D Colonizziamo il giardino allora.. Io la adoro U_U E' anche un buon rimedio contro le zanzare.. e ha atante altre proprietà.. Beh! Appena posso andrò a far crescere nuove piantine :D

Grazie a tutti :D
 
Alto