• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E adesso??? Mami in arrivo?

Nieves

Giardinauta Senior
:rolleyes:Allora ricapitolando:due a micia, uno a elena, uno a datura, uno a emma, uno hermio...bene, dovrei averli sistemati tutti!!! :tupitupi:
 

|emma|

Giardinauta
:rolleyes:Allora ricapitolando:due a micia, uno a elena, uno a datura, uno a emma, uno hermio...bene, dovrei averli sistemati tutti!!! :tupitupi:

hehehe... magari lo potessi prendere!!! Ma a parte il tempo che manca per coccolare e giocare con un cucciolo, sono a 6 stabili più una quantità non definita di viandanti.


Passando alla foto delle varie mamme con prole....bellissime :love:
 

Nieves

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r SONO NATI!!!!!!!!!! Sono 5...... solo che 'sta str....zetta ha deciso di partorire dietro la catasta di legna sotto il portico del mio vicino....cat:. Mi ha detto che me li farà vedere nei prossimi giorni perchè ora la mammina soffia se si avvicina qualcuno....:cry:
Da un lato sono sollevata perchè è andato tutto bene, da un lato mi rompe che sia andata a farli lì... c'è da dire che anche questo mio vicino le dava da mangiare e qualche volta la faceva anche entrare in casa, cosa che io invece ho sempre evitato perchè la gatta quando vedeva Pupilla le soffiava, però mi rompe!!!!
Lo so che l'importante è che i mici e la mami stiano bene ma...:cry:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credere di esserti salvata!!!!! Non è detta l'ultima parola: Mamma gatta ad un certo punto sposta i piccoli per sicurezza e quella cuccia riparata nel giardino di Noeves..............

Quando vai a vederli non dimenticare la fotocamera, mi raccomando!!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
wow, anche lei 5! ci avevo pensato, dalle dimensioni della panciotta :rolleyes:
il vicino ti ha detto di che colore sono? :love:
non prendertela con lei, come ti avevo detto aveva bisogno di un posto sufficientemente riparato in cui sentisse di avere controllo e se da te non poteva entrare in un garage o simili non ha potuto far altro. è anche normale che soffi, in questi primi giorni sarà nervosissima rispetto a chiunque si avvicini, vedrai però che tornerà da te a mangiare. e magari uno di questi giorni puoi seguirla quando torna di là dai piccoli, se c'è il vicino a farti entrare, così non le arrivi all'improvviso/sa che ti stai avvicinando. se poi trovi un posto da te che le offra abbastanza riparo, puoi prepararle una cuccia e fargliela vedere, perché magari decide di spostarli per stare più comoda. la micia da me aveva molto gradito che le avessi messo una scatolona di polistirolo alta, perché così era sicura che i piccoli non sarebbero usciti/caduti muovendosi. se tu non puoi, attrezzati con il vicino per metterle da lui qualcosa di confortevole di quel tipo..
 

belvedere

Giardinauta Senior
perchè mi intenerisco tanto????
beh non dovresti chiederlo proprio tu.... micia...!

ps confesso una cosa indicibile: a me i cuccioli di gatto suscitano un tenerume e un'emozione che non provo neanche davanti ai cuccioli umani!
nb tranqui... sarà per questo che non ho figli e ovunque vado sono circondata da gatti?!?!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, Elena. Ho detto al vicino che se ha bisogno di copertine di ricambio o cuccette io ne ho in quantità.... speriamo di vederli prima o poi!!
 

Federica

Master Florello
Diglielo apertamente: "me li fa vedere....perfavoreee???" e poi gli fai gli occhioni grandi :):D:) e un sorrisoneeeeee!!!!
dai Nievesssss....non si può aspettare...:love::love:
 

Nieves

Giardinauta Senior
E' che vogliamo aspettare qualche giorno perchè essendo lei diventata iperprotettiva (soffia alle persone, cosa che prima non faceva), abbiamo paura che se magari si sente disturbata li nasconde da qualche altra parte...e poi chi li ritrova? Lì almeno è al sicuro, al coperto e non ci sono cani estranei o altri gatti che gironzolano. Certo che muoio dalla voglia!!!! E poi dopo aver visto le vostre foto...:love:
Tra l'altro con quel vicino lì non ho molta confidenza...sta sempre sulle sue :(, ho anche riguardo a dargli consigli perchè non vorrei sembrare la ficcanaso sapientona :rosa: ..però è anche vero che senza la sottoscritta tanti gatti qua intorno non avrebbero cenato...e pure la micia veniva a mangiare e a dormire nella casetta da me. :baf:
Insomma non capisco: ora che ha i gattini la tratta come fosse sua da sempre, prima era solo la gatta di tutti e nessuno. E poi....se si vuole occupare di loro lo deve fare fino in fondo, intendo che dovrà provvedere a sverminare i mici e a sterilizzare la mamma appena possibile. Non vorrei fosse la novità del momento .... insomma, modestia a parte se li avessi qui da me starei più tranquilla, ecco :rolleyes:! :lol: (sono un tantino ansiosa di natura...si nota???)
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Magari a te non soffia, non è mica detto che lo faccia con te...
comunque meglio lasciarla tranquilla un po' di giorni...se poi vedi che il vicino la ritiene cosa sua, puoi dirgli che ti offri per farla sterilizzare ...
per i piccolini senti cosa ne pensa, sempre con molto tatto e senza essere assillante...dai tempo alle cose...:):):)
Belli i micetti. Ne ho viste nascere varie cucciolate da bambina ed è sempre stata un'emozione molto forte,
li ho sempre amati, i gatti :love:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao...ho gran poco da dire ...il vicino me li ha fatti vedere due secondi, mentre la gatta era entrata in casa. Avevano ancora gli occhietti chiusi, sono tutti e 5 tigrati. La mamma è sempre da loro, nonesce mai dal loro giardino. Ho chiesto cosa faranno con i micetti e mihanno detto che li tengono tutti...Spero che li sterilizzino e che li nutrino tutti come si deve...non per niente ma prima la mamma la sfamavo io.:baf: Mah...valli a capire. Io visto che per il momento gatti che girano qui attorno non ce ne sono, ho tolto le ciotole con lecrocchette, in modo che nonsi abituino a venire da me...non vorreiche gli scocciasse...Comunque la sera metto una manciatina dicrocchettine che poi la mattina tolgo (per i ricci).
 

elena_11293

Master Florello
auguriamoci (auguriamolo ai mici) che questi vicini si rendano conto di cosa significa tenere 6 gatti.. e, sì, soprattutto che li sterilizzino. se avrai modo fagli sapere di sguincio che essendo nati da gatta randagia che si è avvicinata spontaneamente possono fare domanda perché venga riconosciuta come colonia felina, per cui avranno diritto alla sterilizzazione con il vet della asl più eventuali buoni per comprare cibo, se il vs comune li passa.
 
Alto