• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro datterino

Athel

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. L'anno scorso avevo ritagliato un piccolo pezzettino di terra per i pomodori, e mi sono ritrovato in poco tempo ... delle querce! I pomodori erano comunque eccellenti. Quest'anno ho deciso di provare con il datterino. qualcuno mi sa dire quanto cresce e se ci vogliono cure particolari?
Grazie in anticipo!
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
mah io l'anno scorso l'ho coltivato in vaso ed è rimasto contenuto (ovviamente) e ha prodotto buonissimi frutti, quest'anno voglio provare il san marzano in terra piena quindi sperimenterò come te :)
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, non necessita di alcuna particolare cura; la mia varietà di datterine è a crescita indeterminata: le piante sono molto vigorose, e raggiungono i 2 metri di altezza a fine stagione.
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
le cure sono le stesse di tutte varietà di pomodori,un po di azoto per far partire la vegetazione,un buon concime per la fruttificazione con fosforo e potassio,controllare giornalmente le piante per "sfemminellarle" cioè togliere i getti che nascono al di fuori della ramificazione principale,personalmente tengo uno o due rametti in più rispetto ai pomodori più grossi perchè i datterini nascono a grappoli e la pianta li riesce "gestire" bene portandoli a maturazione,l'unica accortezza è legare bene il rametto principale e fare un supporto per i rametti laterali
 
Alto