• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferocactus sofferente

luca88

Aspirante Giardinauta
Ho paura che il mio ferocactus stia marcendo!! è stata per 4 anni dentro casa e appena l'ho messa all'aperto ha avuto questa reazione. le cause potrebbero essere 2.....troppa acqua o troppo sole. Come posso aiutarla? sono disperato





P1010001.jpg P1010002.jpg P1010003.jpg P1010004.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nieves

Giardinauta Senior
Forse dovevi abituarlo un poco alla volta...io ho fatto lo stesso errore qualche anno fa con un cuscino della suocera...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto nieves, si è scottato perchè avresti dovuto esporlo alla luce diretta del sole pian pianino, in modo tale da abituarlo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le scottature rimarranno secondo me, però col tempo un pò si attenuano
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per cominciare togli pure tutti quei frutti e elimina la terra dalle radici, credo che rischiare un bel marciume non sia il caso. Come mai ha preso l'acqua in questa stagione?
 
Alto