• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da ingresso esterno

M

massidato

Guest
buongiorno avrei bisogno di mettere due piante davanti alla porta di ingresso per dare un po di colore e vivacita' all'esterno! premetto che il mio ingresso e' esposto al sole per quasi tutta la giornata quindi gradirei piante abbastanza resistenti. il genere di pianta che avrei in mente sarebbe l'ortensia magari di due colori (resistente pure al freddo, con un ficus, una pachira, uno spathiphyllum, una dieffenbachia e un anthurium non ho piu' posto all'interno) pero' se avete altri nomi ben vengano!

massidato
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Anche io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!! Ai lati dell'ingresso ho 2 vasi di terra cotta: il primo anno abbiamo messo le cicas...... bruciate!!!!!! Il secondo anno abbiamo messo quegli alberelli che si tagliano a pallina, non so come si chiamano, bruciati!!!!!!!!! Quest'anno un amico di mio zio esperto di piante (ha un giardino da paura su cui lascio gli occhi tutte le volte!!!!!) ci ha consigliato di mettere quella specie di pino che si attorciglia su sè stesso....... li abbiamo messi un pò più distanti dal muro!!!!! vediamo come va!!!!!!
Premetto che il mio ingresso è esposto al sole fino alle 2 di pomeriggio poi è all'ombra ma comunque se le piante stanno vicino al muro.... si bruciano!!!!! Non sò.... noi abbiamo deciso di provare con questi!!!!!! :D
 

steff

Florello
Ciao ,ci sarebbero la stipa (graminacea ) ma non ha fiori vistosi anzi ....però è resistente e bellissima da vedere .Oppure la Santolina ,Elicrisio e perchè no anche la Rudbekia .
 
M

massidato

Guest
chi conosce la callistemon laevis? avrei optato per quella piu' un rododendro rosso!

massidato
 
Alto