• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al mio limone crescono i capelli

Stefano B

Aspirante Giardinauta
Salve guardate che cosa ho trovato oggi nella terra del mio limone,sono dei peli che assomigliano a dei capelli e sono molto appiccicosi, disgustosi al tatto.
Avete idea di che si tratti?
peli.jpg
 

Stefano B

Aspirante Giardinauta
Se ti fa orrore vederla dovresti sentire che schifo nel toccarla,non credo sia normale ma non capisco cosa posa essere.
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
ma come consistenza sono proprio come i capelli?? Tra l'altro faccio anche la parrucchiera ma questo fa proprio senso:lol: spero che qualcuno sappia darti una risposta al più presto sono curiosa
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Suvvia, sono filamenti di muffa.:lol:
Probabilmente hai tenuto la pianta coperta o in un luogo poco illuminato e umido per proteggerla dall'inverno e ora scopri che un fungo ha attecchito sul materiale organico del terriccio.
Fra l'altro niente di grave èh :D

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Stefano B

Aspirante Giardinauta
Ecco risolto l'arcano,è proprio come dice Barbabietolo,luogo poco illuminato, umido,e concime di cavallo, meglio cosi.
Grazie
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che schifo :crazy: mai visto una cosa simile. Letame di cavallo? marò...a me mi pare che c'è finito dentro anche la criniera del cavallo . :eek:
A parte gli scherzi , se è solo muffa, dovrebbe scomparire arieggiando il substrato ...almeno spero .
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Bèh, se proprio dovesse avere così fretta da non lasciare che ci pensi la diretta esposizione al sole per un paio di giorni gli basterebbe smuovere la superficie del terreno con una normalissima zappetta, ma mettersi a suggerire di indossare dei guanti e estirpare la muffa manualmente come si farebbe con delle erbacce è una delle cose che si guadagna l'entrata nella "top 10" delle assurdità mai sentite su questo forum (in effetti, in questo senso, non è che l'intera discussione sia partita tanto male èh).
:lol:

...vi prego, nessuno si offenda, è solo che a questo punto non sono proprio riuscito a starmene zitto...:fifone2:

Ciao!
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Bèh, se proprio dovesse avere così fretta da non lasciare che ci pensi la diretta esposizione al sole per un paio di giorni gli basterebbe smuovere la superficie del terreno con una normalissima zappetta, ma mettersi a suggerire di indossare dei guanti e estirpare la muffa manualmente come si farebbe con delle erbacce è una delle cose che si guadagna l'entrata nella "top 10" delle assurdità mai sentite su questo forum (in effetti, in questo senso, non è che l'intera discussione sia partita tanto male èh).
:lol:

...vi prego, nessuno si offenda, è solo che a questo punto non sono proprio riuscito a starmene zitto...:fifone2:

Ciao!

hahaha hai ragione, però una muffa del genere non l'ho mai vista ed è talmente brutta che la toglierei al più presto xD
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Beh, il siero anticalvizie servirebbe anche a un mio amico....
Alla fine non è una muffa ma un business! :hands13:
 
S

stevenz

Guest
Dei funghi hanno trovato l'habitat ideale e si sono sviluppati. Nulla di grave.
 

Stefano B

Aspirante Giardinauta
Sarebbero capelli molto ma molto appiccicosi :ciglione:,appena si degna di arrivare una primavera che si possa definire tale,metto il limone fuori e faccio fare il lavoro sporco al sole.
Grazie per le risposte
 
Alto