• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste una camelia nana?

giulio51

Esperto di Gardenie
Dai un'occhiata alla Sweet Emily Kate. Tra l'altro è profumata. In 10 anni raggiunge i 60 cm di altezza, ha portamento semipendulo, fiori rosa chiaro. L'ombra deve essere luminosa (non sotto l'ombra cupa di un leccio, per intenderci).
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
concordo, io che di lecci ne ho tanti, le camelie le metto sotto solo nei periodi di potatura, poi quando la chioma si infittisce le sposto perchè la chioma fitta fa buio
 

kiwoncello

Master Florello
Bè, ve sono di due tipi: quelle ad atteggiamento prostrato/pendulo (soprattutto sasanqua) che quelle a crescita lentissima, fra queste ultime posso citarti la bella e scurissima Night Rider, addirittura esasperante quanto a lentezza.....
 

zippetta

Aspirante Giardinauta
Posso chiedervi se conoscete, in Lombardia, dei vivai forniti oppure delle esposizioni/fiere dove posso trovare i vari tipi? Mi sono perdutamente invaghita di queste piante, ma tutte tuttissime, forse devo cambiar casa perchè il mio micro balcone e il mio micro orto non mi consentono di aumentare il mio amore, mannaggia, e chi lo sapeva???
 

zippetta

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
per rimanere in temma di nanismo, vorrei mettere insieme alla camelia "nana", la mia daholenga, che è piccolina, e due ortensie che non diventino per lo stesso motivo troppo alte; ne conoscete alcune?
Grazie millle....
 
Alto