• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquirizia

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si sei rientrato a ciascun di voi vi spetta la metta' delle talee o radici di liquirizia,se ce n'è bisogno dovete mandarlo a chi lo desidera
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao Mary, è arrivata anche la mia busta. Domani non ho il tempo di interrarle, a meno di farlo in ufficio :D ormai tra talee e semine lo sto trasformando in una jungla, possono aspettare qualche giorno chiuse nella busta oppure è meglio se le tiro fuori dalla busta?
 

frabiond

Giardinauta
Ciao Mary, è arrivata anche la mia busta. Domani non ho il tempo di interrarle, a meno di farlo in ufficio :D ormai tra talee e semine lo sto trasformando in una jungla, possono aspettare qualche giorno chiuse nella busta oppure è meglio se le tiro fuori dalla busta?
Dovrebbe essere arrivata anche la mia (una raccomandata), domani la recupero all'ufficio postale...grazie mille!
Mi accodo alla domanda di Francesco, è possibile piantarle nel week end ? Magari infilo le radici in acqua?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si infilate le radici a mollo in un po' d acqua non tutte pero' metta' talea miraccomando entro sabato o domenica piantateli,se nel frattempo nessuno desidera liquirizia quelli in più vi appartengono e avete più possibilità di avere anche voi la piante di liquirizia.non dimenticatevi che loro crescono spontaneo qui in terra libera argilloso i vasi drovranno essere alti ancora tanti tanti auguri.le mie ora stanno cominciando a buttar minuscole foglioline giacche' anche qui la primavera e' in ritardo
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
arrivate anche a me!!
qui c'è ancora un pò freddino, le metto in vaso ugualmente e le riparo?
provo anche 1 pezzo in perlite...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ho tenuto i pezzi in acqua per una giornata, ed oggi pomeriggio li ho messi in terra, lasciandone metà fuori, però di radici ne ho visto poco o niente :boh:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si a talea belli miei a talea . . .eh eh compito vostro a far fare le radici su tre radici a talea in vaso uno me' preso in generale. . .percio' aspetto vistre notizie fra una 20 di giorni in poi.si subito in vaso senza bisogno di riparo son fortissimi in estate che in inverni nei campi aperti.auguri
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Visto che nessuno li ha chiesti, ho interrato anche gli altri 4 pezzetti, questi senza immergerli prima in acqua. Vorrà dire che se qualcuna attecchisce, dall'anno prossimo ci sarà un altro dispensatore di liquiizia :D
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
interessantissimo,peccato essere arrivato in ritardo,mi segno il post e il periodo per l'anno prossimo,in merito volevo sapere ma come resistenza al freddo? vedo che qualcuno più a nord sta provando la liquirizia,avete già esperienze in merito alle basse temperature? solo in vaso o anche in terra? e sotto la neve? grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho chiesto a Mary a chi dovevo spedire e mi ha detto che nessuno le voleva più....se mi dai al volo l'indirizzo te le mando che proprio stamattina devo andare in posta!!!ciaooo
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
grazie ugualmente,ho provato a mandargli un messaggio privato anche se ho letto in questo post che non avendo ricevuto richieste le aveva già piantate tutte
Saluti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io le avevo piantate,ma essendo bastoncini,basta tirarli sù,dargli una lavata e sono pronti da spedire!!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
grazie ugualmente,ho provato a mandargli un messaggio privato anche se ho letto in questo post che non avendo ricevuto richieste le aveva già piantate tutte
Saluti
Ciao fire, ho letto solo ora il tuo messaggio, le talee stanno tutte in terra da sabato scorso ma, come dice lore, posso tirarne fuori un paio e spedirtele. ho appena liberato lo spazio dei messaggi, mandami il tuo indirizzo :Saluto:
Prrrrrresto che è tardi :froggie_r
 
Alto