• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nuovi fiori delle mie cam!

zippetta

Aspirante Giardinauta
Eccoli qui...
La mia daholnega ha messo il suo primo, splendido, affascinante fiorellone, mentre la black lace è colma, ricolma di tantissimi boccioli che stanno fiorendo; sono felice e spero che tutto vada bene, che fatica...:froggie_r
Consiglio: la Black ha dei rami che si piegano perchè piena di pesanti boccioli; dovrei legare i rami a una bastone?
Grazie a tutti. Palazzolo sull'Oglio-20130323-00120.jpg Palazzolo sull'Oglio-20130323-00124.jpg Palazzolo sull'Oglio-20130323-00121.jpg Palazzolo sull'Oglio-20130323-00122.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Complimenti per i bellissimi fiori! La Black Lace, avevo letto un po' di tempo fa, ha un portamento abbastanza orizzontale, e quindi in parte è anche per quello che i rami sembrano molto appesantiti. Comunque se preferisci che essa abbia un portamento più verticale, puoi tranquillamente legare i rami ad un bastone. L'unica cosa che mi lascerebbe perplesso sono le radici che conficcando il bastone potrebbero essere rovinate. Se per te non c'è alcun problema a lasciare i rami in questo stato io lascerei tutto così, se invece per motivi di spazio o per paura che si rompano i rami preferisci farla crescere dritta consiglierei di usare molta prudenza a conficcare il bastone nel terriccio.
 

zippetta

Aspirante Giardinauta
Grazie Andry21, credo che la lascero' cosi' dato che ho gia' fatto qualche danno alle radici... Il fiorista mi aveva detto di "grattare" un po' la superficie per mettere il concime,:( mannaggia a me!
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Allora più che colpa tua è stata colpa del fiorista... Ma dopo tutto lo sbaglio non è stato letale, e sbagliando si impara... :)
 
Alto