• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare l'Arancio Trifoliato

leonardo rossi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
volevo chiedervi un consiglio su come coltivare l'arancio trifoliato, in una sorta di vaso 60x40cm.

Lo so è una pianta che da frutti non eduli, ma mi interessava farla fruttificare e dai semi generare altri aranci trifoliati per innestarli, dato che sono degli eccellenti portinnesti per agrumi.

Molte Grazie
 

giorginom

Aspirante Giardinauta
Ciao l'arancio trifogliato io li ho seminati e coltivati in terra ,via via li trapianto nei vasi.
Se li semini e coltivi in vaso cresceranno poco,e prima di poterli innestare passeranno anni.
Io con i miei ,hanno 3 anni ,inizio in primavera a innestarli.
Auguri
Giorgio
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
In effetti con la semina si fa parecchio lunga.. Se fai delle margotte invece la vedo molto più rapida!
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao puoi trovare facilmente i semi di tripifera , se hai intenzione di innestarne diversi servono 2-3 anni dalla semina prima di innestarli.....poi se cerchi in qualche giardino nella tua zona dovreste trovarne di piante frutificanti
 
Alto