• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palle da golf

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, è una curiosità stupidissima, ma mi ha assalito.
tenevo una pallina da golf trovata non ricordo neppure dove come 'uovo' per rammendare le calze, nella scatola della 'merceria' casalinga. ieri, dovendo attaccare un bottone, ho (capita raramente) aperto la scatola e ho trovato tale palla da golf sformata e come esplosa. ne fuoriesce una cosa stranissima che vorrei sapere cosa sia, di che sia fatta: sembra una mappazza di... argh difficile spiegare di cosa sembri. mi ricorda tanto 'lo sporco' che si trova nei durelli, nei ventrigli di pollo quando li si rovescia per pulirli. per ora l'ho messa fuori, con circospezione, appoggiata in un vaso. mi fa quasi un po' schifo guardarla, figuriamoci toccarla!
avete idee? grazie!
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Le palle da golf sono un insieme di resine,a seconda delle ditte produttrici,la base rimane comunque un nucleo che può essere una sfera di resina/ferro arrotolata con un filo di nylon/cauciù per tantissimi metri poi ricoperta di nuovo con altri strati di resine,queste resine con il tempo si deteriorano e mano a mano lasciano vedere la trama incrociata del filo all'interno,spesso ciò che deteriora queste resine è l'umidità
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Miciaaaa,ma il classico uovo di legno,no eh????Certo che se rompi anche le palle da golf.......:fischio:
Sei mitica!!!! :lol:
 

catacateta

Giardinauta Senior
me l ero persa questa...e mica sapevo di cos erano fatte ste palle...
s e' rotta la palla per l umidita' e la mette fuori:lol:
 

Commelina

Master Florello
devo fare per forza una domanda..... come capperi fai ad usare una palla da golf con tutti quei buchini, per rammendare le calze.......

vorrei fare anche un plauso alla micia che rammenda ancora le calze..... io applico il metodo usa e getta, o - al massimo - uso le calze vecchie per la spazzola del vaporetto :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
28a0obq.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
devo fare per forza una domanda..... come capperi fai ad usare una palla da golf con tutti quei buchini, per rammendare le calze.......

vorrei fare anche un plauso alla micia che rammenda ancora le calze..... io applico il metodo usa e getta, o - al massimo - uso le calze vecchie per la spazzola del vaporetto :lol:
che usi una palla da golf con tutte quelle fossette indica quanto sia scarso in me il senso di 'brava casalinga'. adotto anch'io il metodo usa e getta se il buco è voragine, e quasi sempre lo è:D, ma se è piccino, magari in punta a mie calze per il resto perfette, mi lancio in un rammendo... tutt'altro che invisibile: mia madre a vedermi in mano l'ago sveniva sconvolta. e conservo le calzette irrecuperabili (oltre a quelle singole che sono anche di più) per gli usi più disparati

Dagli un'occhiata che è interessante

grazie! però mi vien da pensare che nel tempo (forse molto tempo, l'avrò da una ventina d'anni 'sta balletta) le resine si alterino, perchè a vista non è impasto uniforme, ma come già detto sembra 'bolo' di un granivoro. ma escludo, dopo le vostre spieghe, che lo utilizzerò da 'fertilizzante' nel terreno
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Stamane mi son svegliata con due palline da golf in prossimità delle tasche anteriori
Due ore dopo ...son scivolate sino al cavallo
Allarmata corro PS: diagnosticata orchite.
Ma se sono femmina!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Stamane mi son svegliata con due palline da golf in prossimità delle tasche anteriori
Due ore dopo ...son scivolate sino al cavallo
Allarmata corro PS: diagnosticata orchite.
Ma se sono femmina!!!!
mettile anche tu fuori appoggiate a un vaso come ho fatto con la mia esplosa :rolleyes:
e non farti troppe domande. le abbiamo anche noi, ma sono sempre in movimento. spesso così vorticoso che non le vediamo neppure
 
Alto