• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Phal morte"...0,50€

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
al mercato del Sabato, dove spesso mi vado a fare un giro, c'è una signora che vende le piante..tra queste ha sempre un mezzo tavolo pieno di “orchidee morte”..così le chiama con tanto di cartello…a 0,50€ l’una. Praticamente queste Phal hanno steli e fiori secchi ancora attaccati che vengono verniciati a spruzzo di nero con una classica vernice spray e poi tutte ricoperte di glitter. Le foglie della base sono parecchie (almeno 5/7) e fortunatamente quasi sempre prive di residui di vernice spray e glitter. Sono giusto un po’ moscie…fino ad oggi non ho mai pensato di acquistarne una…anche pensando che magari gli hanno dato qualche altro trattamento che Le avrebbe portate a morte certa dopo poco…..ma avete mai sentito parlare di una “promozione” del genere?? Perché quasi quasi sto sabato un paio me le vado a prendere…..
Grazie Patrizia
 

miki00

Giardinauta Senior
c'è un supermercato vicino casa mia che le vende ad un euro quelle sfiorite. ancora tutta incartate nella loro confezione senza nessun spray o cose varie solo sfiorite
 

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
io non ne trovo mai in offerta, nemmeno quelle sfiorite!!! ho solo trovato una volta scontate a metà prezzo quelle sfiorite con il ramo o rami già tagliati ma comunque avevano un prezzo abbastanza alto e soprattutto era una scelta alla cieca visto che non era nemmeno indicato il tipo di orchidea
 

carne

Florello Senior
per il costo che valgono non vedo perchè ti fai tante domande, anche se campasse una sola val la pena provare
 

robylobi

Aspirante Giardinauta
wow, che superofferta!! la mia grande era scontata del 50% e mi hanno fatto un ulteriore sconto perchè aveva uno stelo rotto.. 6,20 euro, ma secondo me, li vale tutti :)
però anche le altre che c'erano in offerta non andavano sotto i 7,50 euro.. dovrò provare a milano! se qualcuno conosce dei posti a milano dove si trovano in superofferta mi faccia sapere!
 

sara k

Giardinauta Senior
Mai trovate offerte simili. In un super vicino casa mia hanno da 10 giorni delle phal allo stesso prezzo che avevano all'inizio della vendita ed ora sono moscie e sofferenti. Vivaisti che regalano phal sfiorite? Datemi l'indirizzo please....Comunque a 50 centesimi ne avrei prese 2, anche se quel trattamento mi fa un po' orrore!!!
 

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
per quel che costano io ne prenderei 2-3 di corsa(il problema per me sarebbe lo spazio ma...)
le curerei al meglio e mal che vada e meglio che non aver tentato ;)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Non ho visto mai offerte così, sulle bancarelle non se ne vedono proprio, nei vivai quelle sfiorite le tengono in un angolo in attesa di nuovi fiori.. E non le vendono se non a prezzo pieno :)
Comunque per 50 contesimi comprale, non perdi nulla :)
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Sabato provvedo, e se a qualcuno interessano se posso esser utile a disposizione.
La cosa che più mi affascina di questa soluziohne è pensare di non sapere di che colore saranno i fiori quando, e se, finalmente dovesse rifarli....surprise :fischio:
Patty
 
M

Millian

Guest
:) beati voi che trovate queste superofferte!!!
da me le vande sfiorite costano 50 euro ...

bye
 

G.altamurano

Florello Senior
le mie phal mi sono tutte state regalate sfiorite da un fioraio, le tiene in un angolino e quando andai per comprarne qualcuna (pensavo che le facesse pagare) mi disse che non le poteva vendere, quindi me le ha regalate :ciglione:
comunque che odio chi vernicia le piante :burningma
 

pretorian

Guru Giardinauta
di solito le vanda con fiore vanno dai 50 ai 75 ! poi se grande o se il tipo e' lad... allora anche sino ai 150 vedesi natale etc

200, 300 quelle grosse nei vasi di vetro
 
M

Millian

Guest
da me le vanda (fiorite) costano tra i 75 e i 120 euro, non so nei periodi di festa (es. periodo natalizio)...
 

Lilya63

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io abito a Milano e se può interessare, alla Esselunga di via Ripamonti vendono le Phalaenopsis perfette a € 6,99....quando sono un pò sfiorite le scontano con il 30% :rolleyes:
 

robylobi

Aspirante Giardinauta
Grazie lilya! La prossima volta che scendo a Milano farò un giro all' Esselunga :)
Patty, facci sapere dei tuoi acquisti :lol:
 
Alto