• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura camelie

dani49

Aspirante Giardinauta
Vi invidio tantissimo!!!! La mia camelia si chiama Ack Scent, l'ho acquistata l'anno scorso perchè mi sono innamorata dei suoi fiori.
Ora ha tanti boccioli ancora molto chiusi, però l'ha presa in simpatia un merlo che è sempre intorno a lei e l'altro giorno ho visto
che due bocciolini sono caduti, spero che non mi faccia danni perchè non vorrei allontanare il merlo. complimenti a tutti
 

dani49

Aspirante Giardinauta
Vi invidio moltissimo per l'esperienza che avete e anche per quante camelie possedete. la mia (unica) si chiama Ack Scent , l'ho acquistata l'anno scorso perchè mi sono innamorata dei suoi
fiori. Ora ha tanti boccioli ancora molto chiusi, però è stata presa in simpatia da un merlo che è sempre intorno a lei e forse le ha fatto cadere due bocciolini alcuni giorni fa ... mi farà dei
danni questo merlo? Non vorrei allontanarlo, anche lui è simpatico. Complimenti a tutti.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Tre ibridi di Nitidissima, ma dov'è questo paradiso?

http://www.eisenhut.ch/

Per 10 km è in Svizzera, in catalogo ha più di 1000 varietà, in pratica il vivaio è all'interno del Parco del Gambarogno, oltre alle camelie si possono ammirare in pieno campo magnolie da restare a bocca aperta (da terreno acido) e molte altre piante acidofile.
Sul sito c'è il catalogo in ordine numerico e alfabetico, segnatevi il numero della camelia che cercate perchè nel vivaio non ci sono i nomi delle varità, ma solo i numeri.
Daniele e Reto sono i simpatici titolari.
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
Purtroppo e ripeto purtroppo si vendono ancora camelie senza nessun nome, sono perfettamente d'accordo sulla bellezza della E.G.Waterhouse, io sabato in Svizzera ho comprato quella variegata, solo che insieme a lei ne sono rimaste impigliate altre 25.....:martello::muro:
Tranquilla passeranno l'estate, basterà la sera bagnare le foglie.
Le compri piccoline o già belle grandi? Sono indiscreta se ti chiedo in Svizzera costano di meno che in Italia?
Io ieri ne ho comprate 5, una sola con il cartellino " Prof. filippo Parlatore " vaso 19 cm, piena zeppa di boccioli e uno aperto che mi ha fatto subito impazzire. L'ho pagato 9,50 euro ciascuna.
Rosa impicciona. :fischio:
 

Rosacreations

Giardinauta
Comunque bella, ma identificarla è difficile a meno di un mapping genetico..... Quanto alle piante che crescono questo sì che può diventare un problema; in parte ho risolto interrando le più esuberanti ed anziane, ma ciò implica una grande fatica includente trovare il posto adatto, scavare la trincea portando via la terra nativa, scaricare sacchi e sacchi di terriccio per il mix ecc. ecc.
Per amore si fa questo ed altro...!!!!!!:fischio:
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Le compri piccoline o già belle grandi? Sono indiscreta se ti chiedo in Svizzera costano di meno che in Italia?
Io ieri ne ho comprate 5, una sola con il cartellino " Prof. filippo Parlatore " vaso 19 cm, piena zeppa di boccioli e uno aperto che mi ha fatto subito impazzire. L'ho pagato 9,50 euro ciascuna.
Rosa impicciona. :fischio:
Non compro mai camelie grandi, un pò perchè mi piace allevarle con un portamento che piaccia a me e anche perchè se un esemplare grande costa 20 euro, meglio 2 da 10!:ciglione:
In Svizzera compro solo le varietà introvabili in Italia, il costo è notevolmente più alto.
La prof.Filippo Parlatore è una varietà antica molto bella!
Il prezzo è buono per un vaso 19, valeva la pena acquistarla sia per il prezzo che per la varietà.
 

Rosacreations

Giardinauta
Non compro mai camelie grandi, un pò perchè mi piace allevarle con un portamento che piaccia a me e anche perchè se un esemplare grande costa 20 euro, meglio 2 da 10!:ciglione:
In Svizzera compro solo le varietà introvabili in Italia, il costo è notevolmente più alto.
La prof.Filippo Parlatore è una varietà antica molto bella!
Il prezzo è buono per un vaso 19, valeva la pena acquistarla sia per il prezzo che per la varietà.
Ecco, ora ti mostro l'unica etichettata, è piena di boccioli, devo dire però che questo vivaista sa che da lui compro molto, che sono attenta ai prezzi, e mi fa sempre un pochettino di sconto, lui dice che è un attenzione che fa a me, quale cliente di vecchia data, e poi perchè faccio molta strada per arrivare a lui, pur avendo vivai abbastanza più vicino casa mia. Su tutta la spesa fa un ritocchino, che a noi donne parsimoniose, piace tanto!
Loli, te la senti di dirmi come si chiama la camelia che ho inserito in un altro post? Vorrei etichettarle.
Sorry, avevo dimenticato la foto!

2mopb4g.jpg
 
Ultima modifica:
Alto