• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green women

belpa

Master Florello
le sarebbe convenuto rispondergli male e tutti avrebbero saputo il suo nome e sarebbe stata ricordata come quella che finalmente gliele aveva cantate e sarebbe salita nell'olimpo( e forse gli avversari politici le avrebbero anche offerto una seggiolina) . . . ma forse sorridendo e stando zitta ha dimostrato più dignità di tutti quelli che ridacchiavano a una battuta da osteria. . . se avesse risposto le avrebbero dato dell'acida. . .

da "vedete ci sono. . ." ho perso il filo. . .
 

Pin

Master Florello
le sarebbe convenuto rispondergli male e tutti avrebbero saputo il suo nome e sarebbe stata ricordata come quella che finalmente gliele aveva cantate e sarebbe salita nell'olimpo( e forse gli avversari politici le avrebbero anche offerto una seggiolina) . . . ma forse sorridendo e stando zitta ha dimostrato più dignità di tutti quelli che ridacchiavano a una battuta da osteria. . . se avesse risposto le avrebbero dato dell'acida. . .

da "vedete ci sono. . ." ho perso il filo. . .


mi spiace lì non ho la traduzione
 

miciajulie

Fiorin Florello
vista la platea dell'episodio incriminato, se la signora avesse reagito diversamente non sarebbe stata probabilmente nè capita nè accettata. tanto valeva ridurre al minimo la propria 'partecipazione' al giochino scemo. se poi ci si è trovata a suo agio, non pontifico su questo e ben mi guardo da considere le donne tutte uguali.
a me turba più il galletto spennacchiato. ma se questo è il suo approccio umano e politico, perchè colpevolizzare la signora? o, col tuo metro, devo giudicare che tutti gli uomini siano così?
c'è un ambito per tutto e quello era il palcoscenico giusto per quegli attori.
sta al gusto personale scegliersi i propri eroi. e prendere le distanze da chi non ci piace.
fare di tutta l'erba un fascio non è mai stata una dote.
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Quoto in toto Micia e aggiungo che in una situazione come quella che si è verificata è grave stigmatizzare la donna e non dire nulla dell'uomo (se uomo lo vogliamo definire). Mi ricorda tristemente la dinamica di alcuni commenti post-stupri.

Bisogna inoltre contestualizzare, non solo relativamente alla platea come diceva Micia ma anche e soprattutto per il fatto che la signora era lì per lavoro, in veste di rappresentante della propria azienda. Posso dirti che in linea teorica e senza essermi trovata in simile scandalosa situazione penso che avrei risposto causticamente, ma sono così io e ci rimetto spesso professionalmente. La signora può avere avuto mille ragioni per non ribellarsi, paura per il posto di lavoro, per esempio.

Aggiungo che, leggendo oggi qua e là, pare che il comunicato aziendale sul di lei presunto essere "onorata" è stato smentito dalla signora che ha dichiarato di essersi sentita paralizzata dall'imbarazzo (non tutti hanno lo stesso carattere d'altra parte, ed essere umiliate di fronte a tutta quella gente e pure in tv può bloccare qualcuno). Sembra inoltre che l'azienda non sia stata contenta di questa sua rettifica e abbia dichiarato che prenderà provvedimenti.

Fai tu.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Continuo a restare della mia idea sostenuta dall'esperienza quotidiana
Troppo spesso ...oltre al palcoscenico..le donne si atteggiano ad ancelle servili in situazioni dove non sono richieste od opportune queste manfrine
Da Santoro la giornalista giovanotta (e solitamente mastino) si lasciò intenerire abbandonandosi a sorrisino compiaciuto alla piaciosa performance del satiro
Ecco...alla Berlinguer non capita
 

Pin

Master Florello
Continuo a restare della mia idea sostenuta dall'esperienza quotidiana
Troppo spesso ...oltre al palcoscenico..le donne si atteggiano ad ancelle servili in situazioni dove non sono richieste od opportune queste manfrine
Da Santoro la giornalista giovanotta (e solitamente mastino) si lasciò intenerire abbandonandosi a sorrisino compiaciuto alla piaciosa performance del satiro
Ecco...alla Berlinguer non capita


Sbaglio o quella giornalista se ne è andata per non aver potuto fare il suo mestiere?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ot non ot. non voglio confondere i 3d, anche perchè non è 'corretto', però è il secondo aperto di recente in cui è chiaro che le donne non amano le donne. ma anche gli uomini non scherzano. a parte la mamma la moglie e la sorella, le altre tutte ford
 

rocco.co

Guru Giardinauta
@micia
No è questione di non amare le donne
E' questione che i valori e le lotte del femminismo si sono appiattite su aprioristiche difese tout court di atteggiamenti che non sempre son "reazione di vittima" ma più spesso copiaciuti "silenzi assensi" ...conniventi ...
Insomma il femminismo come tifo da stadio più che ragionata analisi e soluzione dei rapporti tra diritti e doveri
 

Pin

Master Florello
ot non ot. non voglio confondere i 3d, anche perchè non è 'corretto', però è il secondo aperto di recente in cui è chiaro che le donne non amano le donne. ma anche gli uomini non scherzano. a parte la mamma la moglie e la sorella, le altre tutte ford

non confondiamo, le donne non amano le donne, gli uomini neppure, ma chi ama le donne allora?
Perchè allora perderci tempo dietro? sei sposata? bene allora sei a posto, sei single poverina confusa tra cabriolet e suv.
Se sei dura vuoi prevaricare, se sei mammola è per il tuo tornaconto che ottieni dando qualcosa in cambio.
Se sei bionda, sei cretina. se sei mora e riccia, ogni riccio un capriccio.
Però io sostengo che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna.
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra paragonabile la segretaria che accetta di sembrare "socialmente intima" col tecnico per farsi aggiustare la stampante prima che a quella del marketing con una giornalista in diretta tv davanti a milioni di spettatori che palesemente richiede un intervento del conduttore e non lo riceve.

Ma cosa doveva fare? Mettersi a litigare in diretta? Prenderli tutti e due e batterli nel muro? (perché quella è la reazione che verrebbe a me). Ha fatto la cosa più professionale, ha accettato la situazione contingente in modo educato e poi ha salutato la curva. Come diceva Pin.
 

Pin

Master Florello
@micia
No è questione di non amare le donne
E' questione che i valori e le lotte del femminismo si sono appiattite su aprioristiche difese tout court di atteggiamenti che non sempre son "reazione di vittima" ma più spesso copiaciuti "silenzi assensi" ...conniventi ...
Insomma il femminismo come tifo da stadio più che ragionata analisi e soluzione dei rapporti tra diritti e doveri

e su questo ti contesto.
Oggi non è necessario andare in giro a gridare, qualcosa lo abbiamo ottenuto e ce lo teniamo. In silenzio continuiamo a portare avanti i nostri principi le nostre idee. 'Se non ora quando' secondo te cos'è uno slogan da stadio?
Perchè per forza reazione di vittima, è ora che basta con il sentirsi vittima, che già lo siamo per tanti, ma se ci sentiamo tali è tutto perso.
Gli esempi quotidiani non possono essere sempre e tutti negativi, forse prendiamo per scontati quelli positivi e quindi acquisiti e quindi non li vediamo?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Vi ho letto tutte con interesse ...non sto replicando soltanto perchè ho poco da aggiungere
Penserò al vostro punto di vista :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
La scena? un povero vecchio ( mi fa pena al pensiero dei suoi figli...) che umilia e gioca con una "green women" e questa ha in mano un'arma micidiale con cui colpire a ragione e cosa fa?
niente si fa distruggere,umiliare.
Io come uomo mi sono sentito umiliato solo al pensiero che fosse la mia donna o mia figlia,tutti ridevano.
In giro nei forum e sui giornali si parla si discute di questa scena umiliante ,ma vedo che qui si eclissa.
ciao billi, non posso commentare niente se non vedo la scena che descrivi: puoi postare il link della trasmissione o dirmi dove posso vederla così da farmi un idea anche in base al contesto generale? grazie:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao billi, non posso commentare niente se non vedo la scena che descrivi: puoi postare il link della trasmissione o dirmi dove posso vederla così da farmi un idea anche in base al contesto generale? grazie:flower:

:cry: ma di che fattaccio parlate, io e la tv viviamo su pianeti diversi aggiornatemi.

http://www.giornalettismo.com/archi...o-spartaco-per-un-giorno-contro-il-cavaliere/

Quest'altro commento lo sottoscrivo:

"Lui non era in imbarazzo. La dipendente probabilmente sì. Ma non se l’è sentita di mandarlo a quel paese. La platea, invece, certamente no. Rideva. Quella platea siamo noi, l’Italietta che si gira appena in una stanza entra una donna piacente, che fa battute da caserma. E si dà di gomito. E lui la conosce benissimo.
...
Perché quella platea siamo noi. È l’Italia. È il nostro luogo di lavoro, la nostra famiglia, il nostro bar, il nostro spogliatoio quando andiamo a giocare a calcetto (a tennis, o a squash, fate voi), è il nostro giro di amicizie cinefile o non. È quel darsi di gomito quando in un qualsiasi ambiente entra una donna. È l’essere additato come meno virile se non si partecipa al gioco cameratesco. È anche il clima da terza media che si crea in tante scampagnate organizzate da sole donne.
Insomma, è l’Italia. Siamo noi. Che se notiamo una donna piacente in un qualche posto di rilievo pensiamo subito che l’abbia raggiunto quantomeno grazie al suo fisico. È davvero da stupidi, da ignoranti, credere che l’humus non sia questo. Se non fosse questo, le frasi di B. non attecchirebbero. Se non fosse questo, lui si sentirebbe in imbarazzo a chiedere pubblicamente a una donna quante volte viene. Avrebbe vergogna a chiederle brassianamente di girarsi per ammirare “la parte”."


(da http://www.linkiesta.it/berlusconi-donna-quante-volte-viene)
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Il sig. Massimiliano Gallo, mi trova d'accordo, siamo un popolo di compiacenti.
Dal vicino di casa, al capoufficio, compiaciamo tutti. Resta il fatto che un esponente politico della maggioranza irlandese non se ne va in giro presso platee pubbliche col boccale di guinness in mano.
Ma in effetti, a ben vedere, se è lecito pagare tangenti, in paesi in cui è d'usanza, per firmare accordi commerciali, è ben lecito in italia cercare consensi con battutine a sfondo sessuale.
 

Olmo60

Guru Master Florello
B. è una persona intimamente volgare, circondato da gente volgare: non mi stupisco nè delle battutine alle quali ci ha abituato, nè alla compiacenza dei suoi ammiratori, che evidentemente si ritrovano a loro agio nella volgarità del personaggio da tabarin. Ma non sono d'accordo, tornando al 3D sul fatto che venga giudicata questa signora per come ha reagito, sul momento se non si è difesa: cosa poteva fare se non fare finta di niente, se è questo che ha fatto e magari sorridere pure? vi siete mai trovati voi donne o uomini in una situazione come questa? bè, credete pure che d'istinto viene di "non credere alle proprie orecchie" e "soprassedere" soprattutto, e proprio grazie al fatto che ci si trova in mezzo alla gente... i ripensamenti sul "potevo dire" "potevo fare" vengono dopo, con i consueti sensi di colpa. Molto peggio la sua azienda se è vero che ha dato del fatto una versione distorta a fini commerciali. Mi sento molto solidale con la signora, credo farebbe bene a cambiare datore di lavoro, se ci riesce.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Io come uomo mi sono sentito umiliato solo al pensiero che fosse la mia donna o mia figlia,tutti ridevano.
In giro nei forum e sui giornali si parla si discute di questa scena umiliante ,ma vedo che qui si eclissa.
...
Trovo grandemente ipocrita lo scandalizzarsi di "forum e giornali" da parte di quegli stessi personaggi che magari pensano per esempio che, una a caso, la Carfagna sia stata fatta ministro non grazie alle sue capacità ma grazie a certe altre "pratiche" (se non sbaglio pure tu qualche volta hai fatto allusioni di questo tipo).
Per me fanno ribrezzo alla stessa maniera.
 
Alto