• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Cambria in pericolo!!!!!

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
buon dì a tutti.
durante il periodo di natale non mi sono potuta occupare delle mie orchidee e così l'ho lasciate in custodia ad altri, quando sono tornata (dopo qualche settimana) ho notato che le mie due cambria non stavano molto bene, infatti una delle due stava iniziando a marcire e, per quanto ho tentato di salvarla, questa mattina è definitivamente morta.
ora sono preoccupata per l'altra cambria, in quanto ho notato che in un angoletto ha iniziato iniziato a marcire e proprio sul bulbo più grande. è anche vero che quando ho preso la pianta, il bulbo era già parecchio rugoso ma non vorrei che il marciume attaccasse i nuovi bulbi. cosa devo fare? questa vorrei proprio salvarla.:cry:
2013-01-31 12.25.42.jpg
 
Ultima modifica:

Francesco di Torino

Aspirante Giardinauta
Cambria

Sembra un inizio di marciume.
Prendi la polvere di cannella e cospargi tutta la base dei bulbi ma mi sembra già troppo avanzato il marciume. Auguri
 
Alto