• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rainbow Rose

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Abas.

Guest
Salve a tutti, ho sentito dire che esiste veramente, difatti da un mio rifornitore ho preso i semi perchè mi ha garantito ar 1000% che è multicolore.

Nessuno di voi la coltiva, o la conosce non artificialmente colorata?

:squint: :confuso: a me me sa tanto de buffanata, ma tentar non nuoce, poi per quello che costano i semi e comunque se mai dopo di che, o ci stupiamo e caschiamo dar cielo, o me do dar scemo. :mazza: :D :mazza: cat:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, a parte che far crescere una rosa da seme non è per niente facile e a parte che le rose nate da seme sono SEMPRE diverse dalla "madre", la rosa Rainbow è una bufala, nel senso che non nasce così, i fiori vengono "colorati" artificialmente con tecniche particolari. Leggi QUI e segui il link che viene segnalato in quella discussione.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io dubito pure che ti abbiano venduto semi di rosa
LAUGHT_16.gif
 

breeze

Florello
confermo, i semi di rosa non si trovano sul mercato.A meno che non li hai richiesti al museo della rosa antica.
 
A

Abas.

Guest
Ciao, a parte che far crescere una rosa da seme non è per niente facile e a parte che le rose nate da seme sono SEMPRE diverse dalla "madre", la rosa Rainbow è una bufala, nel senso che non nasce così, i fiori vengono "colorati" artificialmente con tecniche particolari. Leggi QUI e segui il link che viene segnalato in quella discussione.
Grazie lo so!!!!!! avevo letto :) ovviamente non compero le cose cosi tanto per, mi fido del rivenditore perchè ho comperato centinaia di semi da lui! ;) e non ho mai avuto problemi.

Difatti è solo per questo che mi sono fidato, poi io le rose non le coltivo, è pura curiosità :lingua:
 
A

Abas.

Guest
confermo, i semi di rosa non si trovano sul mercato.A meno che non li hai richiesti al museo della rosa antica.
Insomma ragazzi viviamo nel 2013 siamo in grado di Clonare le persone e voi vorreste dirmi che non siamo in grado di manipolare la genetica di una pianta?! .... Guardate per esempio la Magnolia Genie, è fatta in laboratorio!.

.....speriamo .........
 

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Abas,
sono giardinauta junior.. mi sono appena affacciata nel mondo della rosa, ma ti assicuro ho letto e sto leggendo il più possibile sulle nostre amiche rose.
La rainbow è colorata artificialmente come ti è stato detto, come alcuni tipi di fiori che vedi sui banchi dei vivaisti meno etici con colori improponibili in natura.
Poi che piacciano o meno è un'altro paio di maniche.
A naso e sempre in virtù della mia poca conoscenza ti posso dire che secondo me non cè una rosa in commercio come la cerchi tu e, non so se hai letto, quanta pazienza e cura ci vuole per far spuntare un germoglio da un cinorrodo di rosa. Non è cosa per i più secondo me.
Poi.. a prescindere io spero davvero questa rosa NON ci sia e sopratutto OGM, vuoi che ibridatori del calibro Barni o Austin o altri del gruppo non la replichino per provare sul mercato se prende o no?
:)
Nel caso io sia troppo "terrena" e tu davvero riesca nell'impresa.. mostraci ovviamente poi i risultati!
 
A

Abas.

Guest
Ciao Abas,
sono giardinauta junior.. mi sono appena affacciata nel mondo della rosa, ma ti assicuro ho letto e sto leggendo il più possibile sulle nostre amiche rose.
La rainbow è colorata artificialmente come ti è stato detto, come alcuni tipi di fiori che vedi sui banchi dei vivaisti meno etici con colori improponibili in natura.
Poi che piacciano o meno è un'altro paio di maniche.
A naso e sempre in virtù della mia poca conoscenza ti posso dire che secondo me non cè una rosa in commercio come la cerchi tu e, non so se hai letto, quanta pazienza e cura ci vuole per far spuntare un germoglio da un cinorrodo di rosa. Non è cosa per i più secondo me.
Poi.. a prescindere io spero davvero questa rosa NON ci sia e sopratutto OGM, vuoi che ibridatori del calibro Barni o Austin o altri del gruppo non la replichino per provare sul mercato se prende o no?
:)
Nel caso io sia troppo "terrena" e tu davvero riesca nell'impresa.. mostraci ovviamente poi i risultati!

Grazie per le info, comunque mi avete frainteso!!!! ....anche secondo me è una BUGIA, perchè lo so che è IMPOSSIBILE, Ragazzi so tra i più pazzi per piante ho;

2 Avocado
2 Kalanchoe Beharensis
2 Litchi
3 Averrhoa carambola
3 Cyphostemma juttae
3 Euphorbia
3 Nephelium lappaceum
3 Pachypodium
3 Ravenna madagascariensi
4 Bamboo
6 Adenium obesum
7 Plumerie
13 Caffè
15 Theobroma Cacao
30 Aloe
Cyrtostachys renda
Saccharum officinarum L.
Siam corcuma
Strelitzia juncea
Tacca chantrieri

e il 85% delle piante che ho le ho fatte crescere io dar seme ...... :lingua: è che sono curioso ed appunto essendo noi nel 2013 è probabile. ....mai dire mai :rolleyes: poi che quelli che comperi siano colorate, è OVVIO!!!!!!!!! Ugualmente le orribili Orchidee Blu Dio pore piante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi Farò sapere! ....

Mercì
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ogni tanto quest'argomento viene fuori,la manipolazione genetica è gia stata fatta per una rosa blu,di lei ogni anno si parla dal lontano 2003(se non sbaglio)hanno inserito geni di iris, ma tale rosa non ha mai visto il mercato,primo perchè non è blu (le foto messe sul Web erano ritoccate)era in realtà di un lilla un po più intenso della blue moon che ha 50 anni sul groppone e nessun intervento genetico.

la raimbow credo di aver letto un articolo del suo produttore che spiegava la tecnica ,a base di più iniezioni sui rami con sostanze che trasformavano la rosa ,ho sintetizzato perchè è una tecnica direi ,schifosa,un paio di anni fa vendevano fiori luminescenti ed erano fiori a cui veniva iniettata la "luciferina"sostanza ricavata da pesciolini(poveri loro)che avrete visto, brillano al buio.

ma di certo non esiste in forma di pianta che può produrre semi.

divertirsi a provare non fa certo male,ma la scienza e la fantascienza sono due cose differenti.
 
A

Abas.

Guest
ogni tanto quest'argomento viene fuori,la manipolazione genetica è gia stata fatta per una rosa blu,di lei ogni anno si parla dal lontano 2003(se non sbaglio)hanno inserito geni di iris, ma tale rosa non ha mai visto il mercato,primo perchè non è blu (le foto messe sul Web erano ritoccate)era in realtà di un lilla un po più intenso della blue moon che ha 50 anni sul groppone e nessun intervento genetico.

la raimbow credo di aver letto un articolo del suo produttore che spiegava la tecnica ,a base di più iniezioni sui rami con sostanze che trasformavano la rosa ,ho sintetizzato perchè è una tecnica direi ,schifosa,un paio di anni fa vendevano fiori luminescenti ed erano fiori a cui veniva iniettata la "luciferina"sostanza ricavata da pesciolini(poveri loro)che avrete visto, brillano al buio.

ma di certo non esiste in forma di pianta che può produrre semi.

divertirsi a provare non fa certo male,ma la scienza e la fantascienza sono due cose differenti.

Touché!. ....
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Mamma miaaaaa....scusa la franchezza ma non si può guardareeee.....non sapevo neanche che esistesse un rosa così (beata ignoranza)....a che scopo coltivare(anche se ci riuscissi)una tal rosa?Scusa l'azzardo del paragone, ma sarebbe un pò come sperimentare una cura per avere la faccia multicolor........ma godiamoci quel pò di semplicità che ci offre la natura....perchè di sto passo, non so quanto ci rimane!!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
..e meno male che ti fidi del tuo rivenditore!!!!! Secondo me ti sei guadagnato la bufala del 2013. Qualsiasi vivaista degno di tal nome sa perfettamente che dai semi di rosa non si riproduce neanche lontanamente la rosa madre.. Spero soltanto che questi sedicenti semi non ti siano costati più di 20 centesimi:lol:
 
A

Abas.

Guest
..e meno male che ti fidi del tuo rivenditore!!!!! Secondo me ti sei guadagnato la bufala del 2013. Qualsiasi vivaista degno di tal nome sa perfettamente che dai semi di rosa non si riproduce neanche lontanamente la rosa madre.. Spero soltanto che questi sedicenti semi non ti siano costati più di 20 centesimi:lol:

anche 10000 per una pianta, la quale vale molto di più che determinati insignificanti elementi :lol: ......
 

MARINA201080

Giardinauta
:eek::eek::eek:
quoto giulietta .. non si possono guardare ... con la meravigliosa perfezione che la natura ci regala, dobbiamo perder tempo a creare simili mostri?
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
chiedevo INFO e non la vostra Opinione. .........per questo ho la mia.
Se cerchi nel posto sbagliato, purtroppo corri il rischio d'imbatterti nelle "opinioni" altrui.....questa è una sezione del forum concepito e dedicato a chi ama e soprattutto rispetta queste meravigliose piante, accettando di buon grado i limiti che esse stesse ci impongono, se cerchi INFO(e a mio parere anche consensi)dovresti rivolgere la tua attenzione magari su altri siti,in cui la manipolazione genetica e la "sperimentazione" sono considerati leciti......ti auguro di trovare le risposte che cerchi!!!!saluti!
 
A

Abas.

Guest
Se cerchi nel posto sbagliato, purtroppo corri il rischio d'imbatterti nelle "opinioni" altrui.....questa è una sezione del forum concepito e dedicato a chi ama e soprattutto rispetta queste meravigliose piante, accettando di buon grado i limiti che esse stesse ci impongono, se cerchi INFO(e a mio parere anche consensi)dovresti rivolgere la tua attenzione magari su altri siti,in cui la manipolazione genetica e la "sperimentazione" sono considerati leciti......ti auguro di trovare le risposte che cerchi!!!!saluti!

è esattamente questo ciò che mi secca!!!!!! ...il fatto che vi soffermate a ciò che pensate voi, poichè pure io odio la manipolazione genetica ecc e penso che le cose e la natura vada rispettata, ma ho voluto chiedere e tentare semplicemente cosi e se mi permettete siete dei ipocriti, poichè giudicate la mia curiosità quando voi siete i primi ad inquinare ogni giorno il mondo, accendendo il pc, l'auto ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc anzi è cattiveria visto che io intendo solo seminare dei semi e sapiate che io non ho l'auto, vado a piedi. :mazza:
 
A

Abas.

Guest
è esattamente questo ciò che mi secca!!!!!! ...il fatto che vi soffermate a ciò che pensate voi, poichè pure io odio la manipolazione genetica ecc e penso che le cose e la natura vada rispettata, ma ho voluto chiedere e tentare semplicemente cosi e se mi permettete siete dei ipocriti, poichè giudicate la mia curiosità quando voi siete i primi ad inquinare ogni giorno il mondo, accendendo il pc, l'auto ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc anzi è cattiveria visto che io intendo solo seminare dei semi e sapiate che io non ho l'auto, vado a piedi. :mazza:

Guardate cosa facciamo ogi millesimo di secondo inconsapevolmente e tutto per?! ......spero che possa rendere l'idea di come la penso

[video=youtube;LxaWSHRz1Ns]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LxaWSHRz1Ns[/video]

P.S sono delle foto fatte dal sottoscritto e per farele ho dovuto fare tanti sacrifici, che non specifico e non ho ricevuto nessun ricompenso, perchè l'ho fatto per gente come voi. (non intendo offendere nessuno, ma pretendo farvi riflettere 2 secondi)

Abas.
 

sonapipian

Giardinauta
sinceramente non ci trovo nulla di male a piantare queste rose, e non penso che voler provare una cosa del genere significhi "non amare la rosa" e che meritino di essere chiamate rose sole esemplari certificati da n euro in su.

ho appena preso 5 belle rose all Campanella, cio non toglie che ne ho alcune prese al mercato e sto aspettando le mitiche rosacce "in scatola" dei supermercati. amo la rosa? onn la amo? sinceramente no mi hanno mai interessato etichette (e cartellini) ma solo forme e colori, in tutto quello che faccio.

stando in tema: io ho dubbi su quelle rose perchè non se ne è mai vista una in foto.
le poche foto disponibili non mstrano esemplari modificati geneticamente o peggio colorati a "spray" dal venditore, ma mostrano foto ritoccate al PC, quinid in effetti questa rosa non l'ha mai vista nessuno.

io penso, e mi correggerai magari quando cresceranno, che "l'arcobaleno" sia riferito a differenti semi di differenti colori, e la cosa di non averne mai vista una almeno in foto mi fa sempre più pensare a ciò.

PS: qualunque ibrido è, geneticamente parlando, una novità genetica.
se poi avete un minimo di conoscenza di come si fa una modifica genetica (= dei costi che ci sono dietro) e che vengano spesi (molti) soldi per creare qualche seme da vendere sulla baya per una rosa che nessuno h amai visto, non si capsicono tutte queste sottolineature sul fatto che da amanti della rosa non amate le manipolazioni genetiche...
 

MARINA201080

Giardinauta
innanzitutto complimenti per le foto! e per i sacrifici che hai fatto per catturare quegli istanti ... ma non ti permetto di generalizzare e sopratutto di tacciarci di ipocrisia e di inquinare il pianeta... nessuno qui ti ha affibiato nessun titolo e sei pregato di fare lo stesso!
se scrivi in un forum accetti le opinioni di tutti e a maggior ragione se vertono su argomenti che riguardano l'etica di cio che più amiamo, cioè la natura!
se non le accetti eviti di scrivere e soprattutto non offendi nessuno come nessuno ha offeso te...

p.s. mi pare che il pc lo utilizzi anche tu ... e che vai a piedi scusa ma non ti fà un salvatore del pianeta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto