• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Promozione Inglesi Nino Sanremo

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....Darbin ha perfettamente ragione, Marco poi è una persona squisita di una cortesia e correttezza più uniche che rare.
Prova a contattarlo via mail, a me ha rimandato la Munstead Wood proveniente dalla nursery Austin perchè a giugno era necrotizzata e defunta silenziosamente e inspiegabilmente.....
Se le altre che ti sono arrivate sono pessime, fotografale e invia loro l'immagine vedrai che ti sapranno aiutare!
Al limite te ne manderanno altre in sostituzione...se moriranno.
Pensa che anni fa avevo avuto un problema con una loro rosa, mi ha telefonato pure mr. Nino Sanremo senior per sapere, mesi dopo il nostro colloquio, come stava la rosa (che purtroppo era morta) e il lunedi dopo me l'hanno rimandata!! Sono mitici!!
:) :) :)

Le rose Austin provenienti dalla Nursery inglese, in genere hanno un vaso verde scuro con scritta David Austin Nursery (molto chic) quelle di Nino hanno un contenitore più piccolo color terracotta con molto scanalature per contrastare la spiralizzazione dell'apparato radicale. Se ti sono arrivate a radice nuda sono sicuramente made in U.k.
Facci sapere!!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non posso che confermare quanto scritto da Dani&Gea.
Marco è veramente una persona squisita di una cortesia e correttezza più uniche che rare.
Si, sono mitici!
 

MARINA201080

Giardinauta
mi fà piacere sentire tanti pareri positivi :love:
io ho effettuato l'ordine:
Glamis Castle
Lady Emma Hamilton
Jude de Obscure
Monferrato
Wollerton Old Hall
:D:D:D:D
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Ok.....capisco adesso la differenza sul piano tecnico......mi chiedevo su quello della qualità e della resistenza della pianta, ho letto dell'inconveniente dei polloni selvatici del porta innesto che a volte possono soffocare la rosa, quindi mi chiedevo se potevi spiegarmi(scusami ma sono de coccio):martello2 cosa conviene a questo punto comprare, sono anche disposta a d aspettare 2 anni pur di non avere sorprese in futuro...grazie sempre per la tua disponibilità!!!!

non crearti problemi dove non ci sono,io prendo rose sia da talea che innestate,il problema dei succhioni è un non problema se succede si tolgono, si capisce subito,poi oggi in molti usano come portainnesto la rosa Laxa perchè raramente fa polloni.
poi ora mi trovo bene da vic e lui le ha solo innestate,ma se dovessi prenderle in italia per sistemarle in vaso le prenderei da nino sanremo e da talea(quando possibile perchè non sempre ha quello che cerchi).
 

breeze

Florello
Ma le avevi comprate da Nino? Non l'ho capito.

non direttamente da lui, ma in un vivaio a sua volta rivenditore meilland che aveva anche le rose di Nino in confezioni originali con tanto di cartellino e foto.
In vivaio mi dissero che le rose erano arrivate da pochi giorni , per cui credo che essendo giovanissime talee fu uno scarica barile vicendevole.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
non direttamente da lui, ma in un vivaio a sua volta rivenditore meilland che aveva anche le rose di Nino in confezioni originali con tanto di cartellino e foto.
In vivaio mi dissero che le rose erano arrivate da pochi giorni , per cui credo che essendo giovanissime talee fu uno scarica barile vicendevole.

Beh allora lì ha ragione sanremo.....la rivalsa la dovevi fare presso il vivaio dove hai acquistato le rose e non da lui. Io sinceramente non mi sarei nemmeno sognata di chiedere conto a lui :fifone2:
Lui garanisce per le piante che vende direttamente :)
 

breeze

Florello
Il vivaio se ne lavò completamente le mani.Mi guardarono stralunati quando chiesi che mi rimborsassero o eventualmente sostituissero le piante.Prima diedero la colpa a mè , poi si, forse chissà le piante avevano qualche problema.Alla fine disgustata per il loro comportamento, mi rivolsi a Nino.

Lo contattai mandando le foto dello scontrino di acquisto e foto delle piante chiedendo aiuto su come salvarle.Raccontando cosa mi era capitato.Nonostante la loro disponibilità, le rose passarono tutte a miglior vita.Loro mi invitarono a leggere le condizioni di vendita sul sito, e mi proposero un buono sconto nel caso avessi fatto un'ordine autunnale.Ordine che per correttezza non ho effettuato.

Probabilmente sono sfortunata con le rose di Nino, in quanto l'anno successivo ho preso sempre a loro marchio ( cartellino, foto e vaso ) altre tre inglesi trovate presso un'altro vivaio e di cui due mi han lasciato quest'estate.

Mentre le inglesi innestate prese nello stesso periodo lo scorso anno in olanda , messe nella stessa esposizione e stessi vasi capienti, facendo gli opportuni scongiuri per ora son vive e vegete.

Mi spiace essere una voce dissonante, purtroppo questa è la mia esperienza.

Comunque concordo sulla loro disponibilità.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, non è che sei una voce fuori dal coro....ti sono morte piante che hai preso in un vivaio X e non da sanremo direttamente.
Se non le hai prese da lui, non è corretto dire che le SUE rose muiono.
Che ne sai tu di come le ha tenute il vivaio dove le hai acquistate?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il vivaio se ne lavò completamente le mani.Mi guardarono stralunati quando chiesi che mi rimborsassero o eventualmente sostituissero le piante.Prima diedero la colpa a mè , poi si, forse chissà le piante avevano qualche problema.Alla fine disgustata per il loro comportamento, mi rivolsi a Nino.

Lo contattai mandando le foto dello scontrino di acquisto e foto delle piante chiedendo aiuto su come salvarle.Raccontando cosa mi era capitato.Nonostante la loro disponibilità, le rose passarono tutte a miglior vita.Loro mi invitarono a leggere le condizioni di vendita sul sito, e mi proposero un buono sconto nel caso avessi fatto un'ordine autunnale.Ordine che per correttezza non ho effettuato.

Probabilmente sono sfortunata con le rose di Nino, in quanto l'anno successivo ho preso sempre a loro marchio ( cartellino, foto e vaso ) altre tre inglesi trovate presso un'altro vivaio e di cui due mi han lasciato quest'estate.

Mentre le inglesi innestate prese nello stesso periodo lo scorso anno in olanda , messe nella stessa esposizione e stessi vasi capienti, facendo gli opportuni scongiuri per ora son vive e vegete.

Mi spiace essere una voce dissonante, purtroppo questa è la mia esperienza.

Comunque concordo sulla loro disponibilità.

Il vivaio è stato molto scorretto.
Prendile da Nino direttamente, in caso di morte della pianta te la sostituiscono senza problemi, come La Campanella e lo stesso Vic.
Personalmente più che chiedere la sostituzione delle rose a Ninosanremo avrei fatto notare che il vivaio probabilmente non cura come dovrebbe le rose e che questo si traduce in una pubblicità negativa.
 

breeze

Florello
EriKa, mi dispiace ma le rose presso il vivaio X erano arrivate da una decina di giorni.Per questo c'è stato lo scaricabarile.

Ben diverso è il discorso se fossero state lì da mesi.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Scusa se ripeto breeze ma Nino non ha avuto alcuna colpa...garantisco pure io sulla loro assoluta professionalità! Anche se arrivate da una decina di giorni al tuo vivaio di fiducia,potresti metter la mano sul fuoco che le giovani rose siano state trattate come si conviene alle nostre amate??? Io vicino a casa ho due grossi vivai..entrambi dispongono di licenze Meilland,Tantau e Barni ma ti posso garantire che,nonostante questo,i prodotti che vendono li potrei riconoscere immediatamente.Hanno cure diverse,diversi tipi di attenzione nella disposizione dei vasi...insomma....diversa serietà!!!!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Confermo, anche il vivaio dove vado io non è che le rose le curi come fa Nino. Infatti ogni volta le metto in quarantena e sotto cura... dò loro fungicidi ed antiparassitari.
Se le condizioni del vivaio sono poco buone... in 10 giorni le rose eccome se si prendono malattie e parassiti.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
EriKa, mi dispiace ma le rose presso il vivaio X erano arrivate da una decina di giorni.Per questo c'è stato lo scaricabarile.

Ben diverso è il discorso se fossero state lì da mesi.

scusami breeze,ma perchè di nino parli male edel vivaio dove le hai prese non metti il nome,è il venditore che legalmente risponde di difetti poi casomai si rifa lui sul produttore,è vero che le piante non sono garantite come tutti gli altri prodotti in vendita on-line ma un vivaio serio che tiene al suo buon nome te le doveva cambiare senza fiatare e poi rivalersi su nino.
 

breeze

Florello
Darbin , scusami non stò parlando male del vivaio sanremese.Ho detto che loro han provato ad aiutarmi a salvare le rose.Mi han proposto un buono sconto se avessi fatto un futuro ordine presso di loro.Non ho accettato il buono per correttezza, in quanto io dovevo rivalermi sul rivenditore che a sua volta si doveva rivalere sul produttore.Purtroppo nel mio caso il rivenditore se ne è lavato le mani.

Probabilmente le piante potevano avere un problema alla base come non potevano averlo.Allora non avevo elementi per poterlo stabilire.Posso dirti che le piante visibilmente erano sane, cioè senza malattie fungine o parassitarie in atto.

Oggi con il senno di poi e l'esperienza acquisita, posso dire che era un problema radicale.

Il vivaio napoletano di cui ti parlo è dà un anno che non tratta più le rose di Nino e nè quelle della meilland.
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace rigirare il dito sulla piaga, e concordo sul fatto che spesso i vivai(anche quelli super grandi e conosciuti)trattano le rose con poca accortezza.....anche se del mio(susigarden)nn posso dire nulla, ma io ho comprato dal sito....e sia la variegata di bologna che la crepuscule sono arrivate entrambe con oidio....per carità, non avendo avuto contatti diretti con loro, non ne conosco la disponibilità e nemmeno la gentilezza, ma siete in tanti a scriverlo quindi penso sia più che vero, inoltre è indiscutibilmente il più blasonato(pubblicità parlando)......però....e c'è sempre un però.....mi fido di chi le rose le conosce tanto bene da crearne nuove varietà ogni anno....(sono troppo di parte.....meriterei l'impiccaggione:martello2)adesso ho conosciuto grazie a voi Vic e spero che i risultati siano soddisfacenti....ah....dimenticavo...se mi muoionooooo le Barniiiii li denuncioooooo........mi sono punta con una spina nello scartarle e ho avuto 2 settimane un dito tipo salsiccia, antibiotico a manetta e antitetanica di corsaaaa........come inizio non c'è male!!!!!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....un pò di oidio su qualche foglia delle rose antiche come la 'Variegata di Bologna' non mi preoccuperebbe più di tanto...cosa ben diversa se ti sono arrivate con un afflizione pesante e totale!
Comunque avere delle rose in vivaio in giacenza per dieci giorni è già un buon tempo sufficiente x comprometterle....
...bastano degli stress idrici ripetuti anticipati da un viaggio della speranza in camion che le rose sono già mezze andate...
..e poi sono umani anche loro, qualche rosa venuta fuori male sicuramente c'è!
...però se posso scegliere compro sempre da loro, per me sono i migliori!!
 

MARINA201080

Giardinauta
già le premesse per me sono buone.. :hehe: ho scritto dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine per sapere quando spediscono, mi hanno risposto subito ed ho posticipato la consegna perchè il prossimo fine settimana non sono in casa e patirebbero per niente. Me le spediscono la settimana del 4 e mi hanno già ragguardato sul fatto di metterci la paglia sulle radici chè arriverà confezionata con le rose, così da proteggerne le radici da possibili gelate.
Insomma mi sembra che pensino proprio a tutto :hands13:
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
....un pò di oidio su qualche foglia delle rose antiche come la 'Variegata di Bologna' non mi preoccuperebbe più di tanto...cosa ben diversa se ti sono arrivate con un afflizione pesante e totale!
Comunque avere delle rose in vivaio in giacenza per dieci giorni è già un buon tempo sufficiente x comprometterle....
...bastano degli stress idrici ripetuti anticipati da un viaggio della speranza in camion che le rose sono già mezze andate...
..e poi sono umani anche loro, qualche rosa venuta fuori male sicuramente c'è!
...però se posso scegliere compro sempre da loro, per me sono i migliori!!
Come scriveva il mio caro vecchio amico Cesare Caio Giulio..."de gustibus non disputandum est..."....e fortunatamente ognuno ha i suoi....se tutti comprassimo dallo stesso vivaio, sai che noiaaaa....non avremmo abbastanza argomenti su cui discutere e confrontarci!!!!Ai posteri l'ardua sentenza.....:cool:
 

MARINA201080

Giardinauta
volevo solo annunciarvi che sono arrivate le rose di Nino :D
un bel pacchetto con scatola di cartone logata e tutte le mie 5 roselline inbustate e avvolte nella paglia ... piantate domenica scorsa e si sono già prese una nevicata :fischio:
comunque sono tutte bellissime, con 4 o più bei rami verdi e vigorosi e moltissime radichette ! ottimo direi... mi sono fatta spedire anche il catalogo, medito prossimo acquisto Pierre de Ronsard per riverstire un arco e forse una Gallica Versicolor :fischio: :Saluto:
 
Alto