• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole Vic's roses crescono

darbin

Esperto Sezz. Rose
tutte le rose di vic che ho messo in vaso ,nell'attesa di decidere dove sistemarle,sono apertamente in crescita,una decina che ho messo in piena terra nelle buche pronte sono invece tranquille ,ma è sempre cosi ,quelle in vaso partono sempre prima.

ve ne faccio vedere alcune .
i vasi più piccolini accanto sono talee cresciute ,quelle di vic hanno la striscia olandese.
074i.jpg


083i.jpg


075vqc.jpg


082m.jpg


076va.jpg


072tu.jpg


073em.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Complimenti Darbin...bellissime!!!!Perchè tieni così fuori il colletto?? Capisco che da te non ci siano temperature rigide in inverno ma vedere i colletti così esposti mi fa quasi effetto!!!P.S. Lungi da me il pensiero di criticarti,solo una curiosità.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Darbin :love_4::hands13::hands13::hands13:... foto così scaldano il cuore :love:...... però la mia salute diventa sempre più cagionevole e in questo non mi aiutate : ormai ho contratto irrimediabilmente la Vic Keltjensite e ho poche o nulle possibilità di guarigione :martello::lol:.... sto già facendo la lista per l'ordine d'autunno... fate voi :ros::crazy:.
Ti prego ti prego Darbin postane ancora, ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego :love_4:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Complimenti Darbin...bellissime!!!!Perchè tieni così fuori il colletto?? Capisco che da te non ci siano temperature rigide in inverno ma vedere i colletti così esposti mi fa quasi effetto!!!P.S. Lungi da me il pensiero di criticarti,solo una curiosità.

perchè staranno in quei vasi solo 4/5 mesi e preferisco che abbiano più spazio le radici,poi in piena terra le metto come è giusto che sia,in ogni caso non succede niente, almeno qui giù.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Caspita, ma ti ha mandato dei mostri? Sono veramente grandi e ben accestite! Ti sono arrivate in tir?
Hanno gradito così tanto il tuo clima, che hanno risposto con dei bei germogli vigorosi! Complimenti!
Scaldano veramente il cuore di noi che mettiamo poco fuori il naso in giardino.
 

filifero

Giardinauta Senior
Praticamente le tue non hanno ancora finito di fiorire e già germogliano quelle di Vic. Bellissime! Clima pazzesco!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
poi ci sono quelle in piena terra,sempre di vic,alcune sono "partite"come la Gruss an Teplitz che da brava cinese si da, da fare,però quando sono messe in piena terra sono più lente il primo periodo.

008os.jpg


queste sono prese dall'alto col grandangolo ma sono abbastanza distanti, hanno solo le gemme ingrossate

002dw.jpg


nella mia zona è caduta molta acqua in alcuni giorni si è completamente riempita la carriola grande,però mi è servita per fare assestare il terreno d'impianto e adesso aggiungerò la terra per coprire e far uscire solo i rami.
io le pianto sempre più in alto del livello perchè so bene che con l'acqua abbondante il terreno d'impianto cala giù e scopre il punto d'innesto,in questa foto si nota meglio.

005jrz.jpg


003gtp.jpg


questa è una delle ultime arrivate ma è subito partita
012jmx.jpg
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
Belle davvero, devo rivedere meglio il sito, sono ancora in tempo per le rose a radice nuda?
Mi rimettete il sito di vic per cortesia?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Belle davvero, devo rivedere meglio il sito, sono ancora in tempo per le rose a radice nuda?
Mi rimettete il sito di vic per cortesia?

Assolutamente si :).
Il gestore di Rozenlottum è veramente amabile :love_4:...... armati però di tanta disponibilità e pazienza perchè è super indaffarato di questo periodo e non sempre risponde alle mail : alle volte occorre essere un filino come dire....... insistenti :ros:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
poi ci sono quelle in piena terra,sempre di vic,alcune sono "partite"come la Gruss an Teplitz che da brava cinese si da, da fare,però quando sono messe in piena terra sono più lente il primo periodo.

008os.jpg


queste sono prese dall'alto col grandangolo ma sono abbastanza distanti,ma hanno solo le gemme ingrossate

002dw.jpg


nella mia zona è caduta molta acqua in alcuni giorni si è completamente riempita la carriola grande,però mi è servita per fare assestare il terreno d'impianto e adesso aggiungerò la terra per coprire e far uscire solo i rami.
io le pianto sempre più in alto del livello perchè so bene che con l'acqua abbondante il terreno d'impianto cala giù e scopre il punto d'innesto,in questa foto si nota meglio.

004yal.jpg


Meravigliose :love::love::love:.... ma quelle in primo piano sono Orchis purpurea o sbaglio :confuso:...... nel caso lo fossero sono fiorite adesso :eek::eek:
Le tue foto sono un balsamo per l'inverno grazie!!!!!! :love_4:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Meravigliose :love::love::love:.... ma quelle in primo piano sono Orchis purpurea o sbaglio :confuso:...... nel caso lo fossero sono fiorite adesso :eek::eek:
Le tue foto sono un balsamo per l'inverno grazie!!!!!! :love_4:

a me hanno detto quando ho chiesto ad esperti di orchidee che si tratta della "Barlia",ma io le ho dappertutto in campagna ,poi nei terreni più lavorati con le rose diventano meravigliose infestanti,una volta fiorivano in febbraio ora fioriscono a natale,ne ho alcune tra le rose che sono più in ombra e fioriscono dal 15/1 come queste che sono enormi e bellissime.

013ect.jpg
 
Alto