• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro vuoi leggere nel IV GdLdi G.it?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Diamo inizio al quarto sondaggio del Gruppo di Lettura del Forum, chiunque intende partecipare ha a disposizione un numero illimitato di voti (ovvio rimanete nei 14 proposti :D) verrà scelto il libro che riceverà il maggior numero di preferenze se finisce in parità si farà lo spareggio.

Questa volta non sarà aperto un vero e proprio sondaggio gestito dalla piattaforma del Forum ma le preferenze saranno elencate da chiunque intenda partecipare in un post a se e periodicamente aggiornerò l'elenco dei titoli e il loro punteggio, è un esperimento per evitare che chi non intende partecipare voti ugualmente solo per "simpatia" nei confronti di uno dei testi scelti :D

Per evitare confusioni anche in questo caso si potrà votare una sola volta per cui attenti a quali preferenze date perché non sarà possibile aggiungere altri voti o cambiare la scelta data, ognuno di noi ha la possibilità di modificare il proprio post entro le 24 ore dalla pubblicazione ma vi pregherei di non farlo per evitare confusione :D.

Il sondaggio si chiuderà il 15 gennaio alla stessa ora in cui è stato aperto il tread.

Tra alcuni giorni quando tutti avranno votato (e se qualcuno ha dimenticato di farlo vuol dire che si rimette alla maggioranza) apriremo un tread dedicato per discutere del libro vincitore...

Per chi non ricorda le trame dei libri in elenco può trovarle qui http://forum.giardinaggio.it/incont...iv-gruppo-lettura-proposte-3.html#post2185366

...al voto...:ciglione:

1) Un anno in provenza - Peter Mayle voti= 2

2) Viaggio in Sardegna - Michela Murgia voti= 2

3) Sei giorni di preavviso - Giorgio Scerbanenco voti= 6

4) Accabadora - Michela Murgia voti= 7

5) Storie ciniche - W. Somerset Maugham voti= 2

6) L'inconfondibile tristezza della torta di limone - Aimee Bender voti= 10

7) Racconto di un naufrago - Gabriel Garcia Marquez voti= 4

8) La profezia di celestino - James Redfield voti= 4

9) Morti di carta - Alicia Giménez-Bartlett voti= 3

10) L'ombra del vento - Ruiz Zalon Carlos voti= 4

11) I custodi del libro - Geraldine Brooks voti= 3

12) La guerra del basilico - Nico Orengo voti= 2

13) L'uomo dei cerchi azzurri. - Fred Vargas voti= 4

14) Fontamara - Ignazio Silone voti= 3
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Io di questi leggerei volentieri il n. 6 e il n. 8. però voi leggete trooppo veloce, non vi sto dietro! :squint:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io di questi leggerei volentieri il n. 6 e il n. 8. però voi leggete trooppo veloce, non vi sto dietro! :squint:

Beh i tempi di lettura sono molto personalizzati è naturale, i tread anche se tolti dal rilievo non vengono cancellati e se qualcuno ha qualcosa da dire può farlo anche a distanza di tempo, non capisco se il tuo è un voto con l'intenzione di partecipare al gruppo o meno. :D
 

carne

Florello Senior
Un anno in provenza
Accabadora
L'inconfondibile tristezza della torta di limone
Racconto di un naufrago
I custodi del libro
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io di questi leggerei volentieri il n. 6 e il n. 8. però voi leggete trooppo veloce, non vi sto dietro! :squint:

non preoccuparti della velocità, tanto ci sarà sempre chi inizia il giorno dopo e chi avendolo ordinato comincia dopo una settimana (come me la volta scorsa:cry:) se ti piace l'idea, entra!:Saluto:

la mia scelta: (escludo alcuni già letti)
1) Sei giorni di preavviso
2) i custodi del libro
3) l'uomo dei cerchi azzurri
4) viaggio in sardegna
bye bye
 

daria

Master Florello
buonasera!

Sei giorni di preavviso
Accabadora
L'inconfondibile tristezza della torta di limone
Racconto di un naufrago
Morti di carta

:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io da brava perché si meriterebbero tutti un voto ,mi rileggo le trame e vediamo chi prevale di più . . Tanto il tempo ce
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Punteggio aggiornato fino ad ora... (escluse le preferenze di francoises, in attesa di un suo chiarimento :D)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Le mie preferenze, in ordine di apparizione!
Sei giorni di preavviso
Morti di carta
La guerra del basilico
:Saluto:
 

francoises

Giardinauta Senior
Io vorrei partecipare,ma anche nei gruppi di lettura scorsi mi era capitato di esprimere una preferenza, ed essere poi portata ad non iniziare a leggere il libro perchè quando ero pronta praticamente la maggior parte del gruppo l'aveva già letto! ma questo non toglie ninete alla mia partecipazione! Io ci provo! Poi in questa lista ci sono dei titoli che proprio non riuscirei a leggere, in caso sceglieste uno di quelli vi abbandono e vi seguo solamente!
 

Angil

Guru Master Florello
Ce ne sono molti che mi piacerebbe leggere e che sicuramente leggerò :D
Voto:
3) Sei giorni di preavviso
4) Accabadora
6) L'inconfondibile tristezza della torta di limone
8) La profezia di celestino
10) L'ombra del vento
13) L'uomo dei cerchi azzurri
 

Picantina

Fiorin Florello
Voto così:
1. L'ombra del vento
2. Accabadora
3. L'uomo dei cerchi azzurri
4. L'inconfondibile tristezza della torta al limone
5. Sei giorni di preavviso
6. La profezia di celestino

Sono troppi? :D
 
Alto