• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento colori

omar92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti appassionati del verde! Qualcuno che ne sa qualcosa di cromatismo mi sa dire 3 colori di Rosa che stanno bene assieme?? ( io pensavo a due opzioni: 1-giallo-bianco-viola 2-rosso-arancio-bianco )
 

njnye

Florello Senior
Qui puoi vedere il giallo rosso e rosa http://www.sparkleofnature.com/13625_rose_bouquet_w_1920x1200.jpg
images

Rosa giallo e rosso http://palmlix.com/images/f/1303-roses-colorful-roses-rose-bouquet-.jpg
Giallo rosa e bianco
16_41.jpg

Gradazioni di lilla
478738_1ANXS4V5OB4HV8R57OLKNNA4BSL5L2_round-bridal-bouquet_H231721_L.jpg

Viola arancione e giallo non è male (qui puoi vedere un esempio del bilanciamento di colori con tanto viola, abbastanza arancione e dei punti gialli da fare con delle roselline)
rose_pink_flower_bouquet.jpg

L'ultimo è interessante perché fa capire bene che più che i colori è importante il bilanciamento che riesci a ottenere.
Spero che le immagini ti tornino utili :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se vuoi abbinare ai viola, al rosa e al rosso altri colori come il giallo e suoi derivati (arancio, albicocca, ecc.) cerca di usare tonalita' pastello e poco intense come nelle foto qua sopra perche' senno' otterrai un'effetto troppo stridente. Se invece vuoi dei gialli e degli arancio forti mischiali solo tra di loro aggiungendo del bianco. Il bianco sta' bene con tutto e crea luminosita' speciamente se contrastato con le tonalita' piu' scure come porpora e viola.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Io ho una midnight blue vicino alla golden celebration e, secondo me, non stanno male insieme... certo, come abbinamento è un po' azzardato...

DSC02383_zps825cf29d.jpg
DSCF2566.jpg
 
Alto