• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una foglie che non cresce?

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
questa estate la mia phal ha fatto 2 nuove foglie, l'ultima però, la 3°, è da un mese che non cresce più, è rimasta piccola, come se si fosse bloccata a metà. cosa mi sta combinando? aggiungo anche che non ha steli per ora, sono caduti a settembre.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spostata in phal :)

vista la stagione è possibile che la foglia abbia avuto una battuta d'arresto nella crescita, magari il freddo o altro
se non da segni di sofferenza e le radici sono sane, direi di non preoccuparti particolarmente
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Sono d'accordo, può essere che le giornate più corte e le temperature più basse abbiano fatto entrare la phal in una specie di riposo.. Se poi ci metti la fioritura finita da poco é comprensibile...
 

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
1: ma come fate a spostare le domande?
2: onestamente speravo in una fioritura. la mia domanda è: una volta che ricomincerà la bella stagione ricomincerà a crescere oppure rimarrà così? o forse cresce talmente lentamente che sembra ferma?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le discussioni posso spostarle solo io o altri moderatori
l'utente normale non può farlo
 
M

Millian

Guest
puo' darsi che la foglia resti cosi'. cmq l'anno prossimo fara' nuove foglie e magari anche uno stelo ...
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Per la fioritura pazienza, se gli altri sono seccati a settembre é comprensibile che si voglia riposare un po'... Non é una macchina da fiori :)
La foglia credo che riprenderà a crescere, e che ora sta comunque crescendo, anche se a velocità ridottissima :)
Almeno con le mie le foglie sono sempre ripartite quando le giornate si sono allungate :)
 
Alto