• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia pallida: una domanda

gigliofiore

Giardinauta Senior
012_crop.jpg La tradescantia pallida(quella che noi chiamiamo miseria)posso tenerla fuori in inverno?Avevo trovato un rametto in terra questa primavera ed in estate e' diventata cosi bella che mi dispiacerebbe perderla,ma in casa non ho posto,al limite posso spostarla nel terrazzo a sud:hehe:
 

njnye

Florello Senior
Io ho provato a lasciarla fuori ma mi è sempre morta. Quest'anno sto facendo un esperimento con una balconetta di fluminensis, per il momento stanno crescendo come se nulla fosse ma prevedo che al primo gelo passeranno a miglior vita. Quindi se non vuoi rischiare di perderla è meglio spostarla...
 

Commelina

Master Florello
ho un clima presumibilmente simile al tuo. Ho la tradescantia in piena terra e vegeta tutto l'anno. In inverni più rigidi sparisce del tutto e poi a primavera rispunta. Secondo me la posizione a sud all'aperto va benissimo :)
 

lora

Maestro Giardinauta
ho un clima presumibilmente simile al tuo. Ho la tradescantia in piena terra e vegeta tutto l'anno. In inverni più rigidi sparisce del tutto e poi a primavera rispunta. Secondo me la posizione a sud all'aperto va benissimo :)

Confermo, rispunta puntualmente. Credo che sia una delle poche che soppravivono l inverno...
 

Federica

Master Florello
Dalle mie parti MUORE,
per sicurezza fai qualche taleina così dovesse andar male, a primavera riparti.
Basta un vasetto con tre rametti e vai sul sicuro. :eek:k07:
 
Alto