• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo frutteto sul terrazzo

lalle

Florello
nu ghe semmu miga figeu con ste piante d'oggi

Bravooo Mazinga, hai tradotto in un genovese ... quasi perfetto!

Ciao .
Parlando in paese ,mi hanno informato che e già successo ad un ciliegio,che addirittura fioriva in questo periodo,anche a delle prugne,poi ho trovato questo in rete,dai un occhiata, ciao
http://ortofrutta-dal-campo.blogspot.com/2009/11/fiori-fuori-stagione.html.

Ho letto Mago, quindi, insomma, non è un fatto così frequente ma succede ... grazie 1000!!!

:Saluto:
 

biolegend

Aspirante Giardinauta
Ciao,da qualche anno fa ho piantato un Albicocco in un bel vaso sul terrazzo che lo scorso anno mi ha prodotto alcune Albicocche,non contento ho piantato un nocciolo di Pesca ed ora è diventata una bella pianta ma per vederla fiorita ci vorrà ancora qualche giono intanto vi metto le foto della fioritura dell'Abicocco anche se misera ma per me è già un successo visto che le coltivo sul terrazzo di casa
http://s920.photobucket.com/albums/ad49/mazinga_photo/fioritura albicocco/
che ve ne pare?Qualcun'altro coltiva piante da frutto in terrazza?
Bello :)
L'hai seminato?
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
di solito li semino in primavera i noccioli che ho raccolto l'anno prima e poi li bagno quando vedo il terreno asciutto,tu quando li hai seminati in che periodo e i semi li hai fatti seccare?

Ecco. Grazie davvero per questa informazione.
Quando ero ragazzina avrò seminato un supermercato intero fra mele, arance, ciliegie, pesche, albicocche...e poi anche lecci e alberi di giuda... Non mi è mai spuntato un tubo nulla. Ora so perché!! :martello: Li seminavo freschi!! :( beata ignoranza!!

Beh, allora ricomincio a provare!
Anzi, ho giusto giusto una melagrana in casa, huhuhuhu :tupitupi:
 

costa

Aspirante Giardinauta
Ma i semi che derivano dalla frutta acquistata non è che sono sterili o danno origine a specie diverse se sono ibridi?
 

matty000

Aspirante Giardinauta
ragazzi,quindi un kako nato da seme i frutti gli fa lo stesso anche se più piccoli? ma sono lo stesso commestibili?
 

MattiaLuce96

Aspirante Giardinauta
ciaoooo sono nuovo e molto giovane, ma anche io vorrei provare a piantare un seme di pesca...anche se non l'ho fatto riposare per un po di mesi, ma lo pianto subito appena mangiato fa lo stesso? ho letto che va messo a bagno prima di piantarlo... é vero? grazieee :):):):ciglione::ciglione::Saluto::Saluto::):):)
 

MattiaLuce96

Aspirante Giardinauta
ciaoooo sono nuovo e molto giovane, ma anche io vorrei provare a piantare un seme di pesca...anche se non l'ho fatto riposare per un po di mesi, ma lo pianto subito appena mangiato fa lo stesso? ho letto che va messo a bagno prima di piantarlo... é vero? grazieee :):):):Saluto::):):)
 

mazinga

Master Florello
piantalo cosi come si trova otterrai una pianta selvatica che ti farà i frutti un po' più piccoli rispetto al frutto che hai mangiato
 
Alto