• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso kumquat : quando ?????

diaulicchiu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)

Ho un Kumquat (o mandarino cinese) in un vaso da 50cm e vorrei sapere quando è il periodo migliore per travasarlo (l'anno scorso non l'ho fatto) e che terriccio utilizzare.
Grazie :Saluto:

20112012215.jpg
 
Ultima modifica:

diaulicchiu

Aspirante Giardinauta
Il vaso va bene, ma la terra ha ormai due anni e credo sia meglio cambiarla con un terriccio con adeguate sostanze nutrivive.
 

ric viridea

Aspirante Giardinauta
aggiungi lupini macinati, smuovendo un pò la terra in superficie. da maggio puoi iniziare con concimi liquidi o idrosolubili. potrai rinvasare in primavera 2014.
Ric
 

LucaXY

Master Florello
Per il terreno suggerirei anche sangue di bue e humus di lombrico, che non sono un vero e proprio concime ma servono a rendere fertile il terreno.
Assicurati anche che il terreno non manchi di zinco
 
Alto