• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si fa l'innesto e perche'?

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Ho appena letto che le piante da frutto nate da seme poi bisogna innestarle se si vuole una pianta forte e che fruttifichi. :cry: ...ma come lo faccio l'innesto? e quando? :storto:
Uffa, c'è bisogno allora che si pianta il seme se poi tanto la pianta non fruttifica senza fare l'innesto? :squint: Che tristezza!!! :(
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
beh, ho seminato ciliegio e albicocco (che dubito spunteranno), nespolo e limone, e adesso devo piantare anche l'avocado..
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Se metti un seme di arancio moro non ti esce (quasi sicuramente) quella specie ma quello che decide la natura in base all'impollinazione avvenuta. E' uno dei motivi per cui si innesta: per avere la certezza della varietà.
 
Alto