• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus elastica

Lucasinter

Giardinauta Senior
Dovresti dire come lo tieni: innaffiature, substrato, esposizione, temperature, eventuali venti ecc...
Comunque mi sembrano scottature, un po' improbabili in questo periodo ma comunque possibili, marciume, più probabile o ruggine.. Però aspetta altri pareri :)
 

One92

Aspirante Giardinauta
allora quando lo presa lo tenuta fuori e stata un pò al sole ma era filtrato dalla pianta!! poi è caduta una pianta vicino a lei e si è tagliata la foglia pensando che il nero fosse per quello poi da quando lo messa dentro a inziato a fare tutte quelle macchie li! sempre di +... la bagno quando è asciutta non credo abbia venti è a 3/4m da una finestra e da una stufa a pellets ma già prima di accenderla aveva queste macchie quindi escudo la stufa... il substrato è universale quello che si compra nelle floricolture
 
Alto