• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terzo Gruppo di Lettura - proposte

daria

Master Florello
Una bella partenza anche stavolta, che bello!


-La scelta di proporre un libro gia' letto vale quanto quella di uno nuovo da leggere insieme
- Per il numero complessivo di proposte stabilirei una data a caso :D ma che mi sembra ragionevole: 5 NOVEMBRE si chiude e si passa al sondaggio
(aspetto un po' a modificare il testo del 3D, nel caso qualcuno avesse da obiettare)

- I thread di lettura del secondo GdL hanno perso l'evidenza, gli ultimi partecipanti che devono ancora recensire dovranno semplicemente cercarli :)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8)
 

carne

Florello Senior
il marito in collegio

Poichè ho letto che Guarreschi non è disdegnato anche se è di altri tempi, tra i suoi libri proporrei "Il marito in collegio" di Giovannino Guarreschi.
Storia di nobilissimi ma senza soldi e artigiano o negozianti senza titolo ma con il portafoglio pieno. Ho dato un'occhiata e ritengo sia una lettura piacevole e divertente.
 

benji09

Giardinauta
Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8)

Adesso però mi offendo veramente!
Ci si dimentica sempre di me...
devo prenderlo come un segnale?????

Avevo proposto
Mare di papaveri di Amitav Gosh

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8)Mare di papaveri, Amitav Gosh -benji09
9) Il marito in collegio, Giovannino Guareschi- carne
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Posso proporre un bel mattoncino?
La caduta dei giganti di Ken Follett, quasi 1000 pagine di puro piacere (almeno lo spero :D)!

I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa.
Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche dInghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Pevkov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione.
Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chiedo scusa se l altro libro non son riuscìta a finir di leggere. . .ho sbagliato a prendere l impegno . . .ce James Rollins in"la chiave Dell apocalisse"tratta di manoscritti perduti,profezie sconvolgenti,esperimenti genetici. . .sospeso tra passato e presente,un romanzo per gli manti Dell avventura . .
 

miciajulie

Fiorin Florello
Chiedo scusa se l altro libro non son riuscìta a finir di leggere. . .ho sbagliato a prendere l impegno . . .ce James Rollins in"la chiave Dell apocalisse"tratta di manoscritti perduti,profezie sconvolgenti,esperimenti genetici. . .sospeso tra passato e presente,un romanzo per gli manti Dell avventura . .
domanda. qui fai una nuova proposta. intendi che stavolta prendi l'impegno e lo porti a termine o proponi da esterna e basta? nel qual caso non so se, non partecipando poi alla lettura, abbia spazio la proposta. dovrei riguardare le regole:confuso:
ps non è ancora scaduto il tempo di lettura del libro precedente. sei ancora in tempo. o getti la spugna? pour savoir
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok più tardi riprovo a riprendere il libro che era già messo insieme ad altri libri lasciati a metta' . . Non per poca importanza ma per altre cose più urgenti :D
 

daria

Master Florello
Ok più tardi riprovo a riprendere il libro che era già messo insieme ad altri libri lasciati a metta' . . Non per poca importanza ma per altre cose più urgenti :D

Mary, non fraintendere non e' obbligatorio portare a termine la lettura, e ci mancherebbe, non siamo mica a scuola, solo sarebbe cortese avvisare se si sospende, tutto qui :eek:k07:
non so se hai letto, ma i thread di lettura del secondo GdL hanno perso l'evidenza, se vorrai recensire e-o commentare bastera' cercarli

la lettura insieme deve essere piacevole se diventa un peso non ha senso :)
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Riepilogo titoli e partecipanti

Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8) Mare di papaveri - Amitav Gosh - benji
9) Il marito in collegio - Giovannino Guareschi - carne
10) La caduta dei giganti - Ken Follett - Anna
11) Rulli di tamburo per Rancas - Manuel Scorza- cheguevilla
12) La chiave dell'apocalisse - James Rollins - Maryflowers
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusatemi ancor per non aver avvisato mancanza di tatto e di gentilezza :martello: :martello:E quando mai io? :muro: :muro: e leggere non e' mai stato un peso e credo mai lo sarà . . .bella storia sempre sarà :)Grazie
 

Olmo60

Guru Master Florello
Scusatemi ancor per non aver avvisato mancanza di tatto e di gentilezza :martello: :martello:E quando mai io? :muro: :muro: e leggere non e' mai stato un peso e credo mai lo sarà . . .bella storia sempre sarà :)Grazie

ciao Mary, come hanno detto gli altri, secondo me è buona regola informare se nel corso della lettura si decide di interrompere, così gli altri lo sanno e non stanno li ad aspettare. quoto chi ha proposto un limite di tempo per le proposte e metterei in bella vista anche un tempo prestabilito (abbastanza ampio) per le recensioni.
Io propongo "Gli occhiali d'oro" di Bassani: scritto molto tempo fa ma sempre attuale per il tema della diversità e del giudizio che affronta.
vedo che stavolta ci sono dei bei titoli: mi piacciono quasi tutti:):Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Adesso però mi offendo veramente!
Ci si dimentica sempre di me...
...

Chiedo venia, avevo interpretato il tuo posto come un "questo no!" cara cosa, e si come ti chiami meraviglina, no no beniamina macché beniamina insomma tu! benji09, 08, 07, 06... :lol:

Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8) Mare di papaveri - Amitav Gosh - benji09
9) Il marito in collegio - Giovannino Guareschi - carne
10) La caduta dei giganti - Ken Follett - Anna
11) Rulli di tamburo per Rancas - Manuel Scorza- cheguevilla
12) La chiave dell'apocalisse - James Rollins - Maryflowers
13) Le figlie di Hanna - Marianne Fredriksson - Harma
 

daria

Master Florello
Ciao!

Cosa dite se invece non dessimo alcun limite di tempo per leggere?
In questo senso: il gruppo inizia la lettura, interviene con i work in progress, recensisce, insomma interagisce con chi sta leggendo con gli stessi tempi.
In questo modo chi ha tempi di lettura piu' lunghi ma ha piacere di partecipare non avra' l'ansia da prestazione :D

Forse perdera' qualche scambio e non potra' essere presente ai progress della discussione...ma, inzomma, non si puo' avere tutto dalla vita, figuriamoci da un forum :eek:k07:
 

daria

Master Florello
Scadenza prevista per proporre il vostro titolo: 5 NOVEMBRE


...che altro dire, c'e' ancora tempo, accorrete numerosi :tupitupi:
 
Alto