• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino!!

casper69

Guru Giardinauta
Buona sera,
secondo voi, se metto nella lavastoviglie le griglie della cappa della cucina, le opacizzo???
grazie a chi passa
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono d'acciaio? se sono d'acciaio non dovrebbero opacizzarsi, se sono d'alluminio probabilmente sì. se sono d'oro non saprei:rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
sono d'acciaio? se sono d'acciaio non dovrebbero opacizzarsi, se sono d'alluminio probabilmente sì. se sono d'oro non saprei:rolleyes:

se son d'oro basta farle bollire per qualche minuto in acqua saponata (il sapone liquido per i piatti va bene), ma fare attenzione se sono tempestate di pietre preziose: i brillanti reggono, altre come ad es. gli smeraldi no. (se serve, per l'argento invece fare una pastella non troppo acquosa con il bicarbonato e passarla sopra per bene anche usando una spazzolina :)
 

Green95

Fiorin Florello
se son d'oro basta farle bollire per qualche minuto in acqua saponata (il sapone liquido per i piatti va bene), ma fare attenzione se sono tempestate di pietre preziose: i brillanti reggono, altre come ad es. gli smeraldi no. (se serve, per l'argento invece fare una pastella non troppo acquosa con il bicarbonato e passarla sopra per bene anche usando una spazzolina :)
Perché uno che ha il piano cottura con le griglie d'oro tempestate con pietre preziose, lo userebbe pure?
IO NO :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
se son d'oro basta farle bollire per qualche minuto in acqua saponata (il sapone liquido per i piatti va bene), ma fare attenzione se sono tempestate di pietre preziose: i brillanti reggono, altre come ad es. gli smeraldi no. (se serve, per l'argento invece fare una pastella non troppo acquosa con il bicarbonato e passarla sopra per bene anche usando una spazzolina :)
certo che dovete avere dei pentoloni giganteschi, per farcele stare. io ho difficoltà nel lavello!!!! per le pietre preziose non saprei, io solo bigiotteria vintage: trifari, sarah coventry... :lingua:
 

casper69

Guru Giardinauta
Siete tutti/e fantastici...
sono in alluminio (per questo avevo dubbi),le ho lasciate alla vecchia maniera in ammollo con sgrassatore e un poco di aceto...
volevo velocizzare era appena qualche cenetta (pesante) :crazy: che non le lavavo :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ce le metto sempre, ma sono in acciaio, e vengono bene

in alluminio in teoria non andrebbero messe in lavastoviglie
 

Green95

Fiorin Florello
Le griglie della cappa? La cappa ha le griglie?:lol: la nostra ne ha solo una ed è lunga 90cm...dubito possa entrarci in lavastoviglie :lol:
 
Alto