• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora da identificare

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, eccomi di nuovo con lo stesso quesito, di cosa si tratta? Con queste nuove foto dove si vede anche il fiore che a sorpresa è spuntato per la prima volta in questi giorni, forse sarà + facile darle un nome. Ciao e grazieee!!!!

SAM_0437.jpg


SAM_0434-1.jpg


SAM_0435.jpg
 

Mikythecat

Aspirante Giardinauta
forse e' curcuma...la foglia somiglia al giacinto..ma io sono scarsa sulle piante da fiore..
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Era il dubbio che avevo io...x questo avevo chiesto se era una bulbosa!!!X la varietà servirà aspettare la fioritura!!!
 

ettore

Giardinauta Senior
non è una bulbosa, io ne presi un pezzetto da un vaso in un giardinetto di un vecchio borgo, pensando si trattasse di una tradescanzia ma poi mi resi subito conto che non lo era, è rustica sta fuori tutto l'anno, la sparo grossa, che sia una orchidea terricola?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro non è un'orchidea,dovresti chiedere ad Euganeo,magari la conosce!!!ciao ciao
 
Alto