• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rizoma di zenzero :D

steff

Florello
Aggiornamento ....il mio vaso invasato:inc:

miste062-4.jpg


germogli...germogli....

miste045-4.jpg


miste060-4.jpg


ogni giorno esce qualcosa dal terreno il vaso si stà riempiendo :lingua:ciauuuuuuuuu!!!

vò zenzerato eh ??
 

Federica

Master Florello
hhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........................CHE ROBAAAA!!!!!!!!:eek::eek:
Bellissimo Stefffffffffff :love:

L'hai già ritirato in casa??? :)
 

steff

Florello
grazie Fede !!! ho dovuto per via della tramontana....e poi vicino avevo seminato il Pachino:D ,speriamo che lo Zenzero non me li caccia via !!:ciglione:
 

Federica

Master Florello
@Green sempre problemi di spazio...mannaggia...:(
@Steff speriamo che il pachino riesca ad affacciarsi, poi lo sposti casomai :eek:k07:
 

carne

Florello Senior
Aggiornamento ....il mio vaso invasato:inc:germogli...germogli...
ogni giorno esce qualcosa dal terreno il vaso si stà riempiendo :lingua:ciauuuuuuuuu!!!
vò zenzerato eh ??

altrochè ci ha zenzerato, soprattutto me che mi è marcito, ma riproverò magari in primavera. Per ilvaso, raccogli qualche zenzero, fai i biscotti così hai i biscotti buonissimi e nel vaso hai + spazio
 

carne

Florello Senior
Prova a mangiarle nell'insalata :lol:

prova tu, poi mi dici :D

ciò che si usa dello zenzero è solo la radice, non ha fiori ma il fiore è come una pannocchia. Lo si può usare in polvere o fresco grattugiato o a fettine sottili sia nel dolce che nel salato, non va cotto ma aggiunto a fine cottura, mescolato all'impasto per biscotti dà un ottimo profumo e sapore poi...
Lo Zenzero ha anche numerose proprietà curative e salubri: come tonico (bollito a fette per 7/8 min. nell'acqua, poi bevuto come thé, zuccherato con zucchero di canna – è ottimo), oltre che come polvere o crudo. E' anche antinfluenzale perchè rinforza le difese immunitarie, è detergente ed antisettico, è ottimo contro lievi ustioni, piccole pustole, scottature.
Attenti però per coloro che prendono medicinali anticoagulanti perchè è un anticoagulante lui stesso.
 

steff

Florello
@Green sempre problemi di spazio...mannaggia...:(
@Steff speriamo che il pachino riesca ad affacciarsi, poi lo sposti casomai :eek:k07:

Ci sono già i pachini ,si vedono nella prima delle tre ultime foto ;e comunque devo tenerli lì fino alla primavera :embarass

Ecco perché i suoi zenzeri son così tanti,hanno tutta quella terra a disposizione :lol:

Non è grande assai il vaso....è l'aria di mare che è ottima :lol:

altrochè ci ha zenzerato, soprattutto me che mi è marcito, ma riproverò magari in primavera. Per ilvaso, raccogli qualche zenzero, fai i biscotti così hai i biscotti buonissimi e nel vaso hai + spazio

Non ci penso proprio ....voglio tanti fiori ...i biscotti poi ingrassano eh !!:lingua:
 
Alto