• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vediamo chi riesce a superarmi.......

alfa80

Maestro Giardinauta
Mio figlio non ha mai dormito molto ... una domenica mattina, aveva quattro anni, si è alzato senza che io lo sentissi. Quando mi sono svegliata l'ho trovato con in mano le forbici :eek: intento a segnalare ai Teletubbies dove si trovasse l'astronave ... mediante incisione di una freccia sul parquet posato da una settimana ...:cry:
Il parquet, evidentemente, non porta bene ... :lol:
mi sa di si, diciamo pure che porta proprio s****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione Lalle!!!

Quando qualche anni fa abbiam ristrutturata casa volevo prendermi il finto pache' a mattoni fatti a strisce e con le sue venature o su chiaro o sul scuro di legno sembrava più faccile da lavar,più indistruttibile e in più con tre figlioli che ne' fanno costantemente ancora per sei era proprio ideali ma costava un accidente! Dunque niente :( in più me' venuto in mente che il mio figliolo allora un po' più grande del tuo ha preso un giocatolo di legno nelle mani e di corsa diritto nel balcone ha lanciato giù su una brum brum che non era nostra scheggiando il vetro. .

beata te solo il vetro???:D:D:D sono proprio in buona compagnia vedo!!!!:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si in buona compagnia . . .questi figlioli son così imprevedibili . . .la prima per esempio e' stata da cavia :D quando ha cominciato a gattonare l'abbiamo messo nel lettone grande per far le fote. . .io e mio marito un po' più in la' a battere le mani e lei a continuato a gattonare! Pensavamo che finito il letto si sarebbe fermata. . .plaf :D e una volta ancor sul gabinetto ce cascata dentro :lol:. . Povera figlia . . .meno male che non si ricorda :)
 

crireal

Guru Giardinauta
Povero piccolo, ha avuto solo la sfortuna di trovare l'auto li sotto, ne sento di peggiori e magari con effetti molto minori.
Capisco che son tanti soldi, e non credo che nesuno di noi possa permettersi di bruciare cosi i soldi.

Però io in sua difesa dico che preferisco mille volte un bambino un po vivace, che fa ogni tanto qualche marachella, ma che almeno affronta sempre quello che vive con coraggio ed entusiasmo. La vivacità è vitalità! Sopprimerla significherebbe sopprimere la loro gioia di vivere e farli diventare paurosi e incapaci di affrontare poi nel futuro le situazioni piu difficili.
Trovare delle colpe nei genitori o nei piccoli per cose cosi è assurdo. Non può percepire i pericoli e come tale commette degli errori. Purtroppo gli effetti in questo caso sono pesanti, ma per fortuna niente di irrimediabile! :)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ahh se queste cose ti tirano su di morale te ne racconto un'altra delle mie.
Stesso cortile, qualche anno prima, si gioca con il pallone, adiacente un bel giardino chiuso (parte del cortile) con una rete metallica, il pallone ci finiva spesso e volentieri e non potevamo abusare della cortesia della proprietaria, tutti ci arrampicavamo sul muretto di confine, poi sulla rete e scavalcavamo ributtando il pallone nel cortile.
tocca a me andare a riprenderlo ma, proprio in quel momento si affaccia al balcone mamma, dilemma sfido lo sguardo terrificante di mia madre o faccio una figura di ..... con gli amici?
Manco a dirlo mia madre mi anticipa "Francesco non permetterti nemmeno di pensarlo! Quante volte ti ho detto che la rete non si scavalca? Stasera lo dico a tuo padre!" Era la minaccia definitiva.:storto:
Allora io che mi invento? Invece di scavalcare, avendo notato che la rete era un pó sollevata dal terreno, appena mia madre rientra, mi ci infilo sotto!
Eh eh eh avevo trovato il modo di entrare senza disubbidire! :froggie_r
Beh e dove sta il guaio? Direte voi!
Speta, che tel raconto.
Per uscire faccio la strada al contrario ma, (rullo di tamburi ... per la suspance) il filo della rete era aperto e nel tirarmi indietro mi segna tutta la guancia dx, dal mento fino all'orecchio.:eek::martello:
Un dolore terribile, sangue a volontá, non sapevo se piangere per il dolore, per il terrore del sangue o per le urla di mia madre che accorreva.
Corsa in ospedale ma la ferita era piú lunga che profonda, prognosi del medico: un paio di scapaccioni per farmi passare la voglia di ritentarci.:muro: ricetta puntualmente applicata da mio padre la sera (con riluttanza ma obbligato dall'inflessibilitá di mia mamma):muro:

Ancora oggi quando mi guardo allo specchio dico a mia moglie "vedi il segno?" E lei puntualmente "ma quale segno e segno, lo vedi solo tu nel tuo cervello, va la che sei brutto di tuo, non ti servono cicatrici!". :love::love_4:

Giá, non mi ha sposato per la bellezza (tanto svanisce nel tempo), non mi ha sposato per i soldi (e chi ne ha, e poi anche quelli basta poco per vederli sparire)
... vuoi vedere che mi ha sposato perchè son ntelligente? :lol::rosa:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Povero piccolo, ha avuto solo la sfortuna di trovare l'auto li sotto, ne sento di peggiori e magari con effetti molto minori.
Capisco che son tanti soldi, e non credo che nesuno di noi possa permettersi di bruciare cosi i soldi.

Però io in sua difesa dico che preferisco mille volte un bambino un po vivace, che fa ogni tanto qualche marachella, ma che almeno affronta sempre quello che vive con coraggio ed entusiasmo. La vivacità è vitalità! Sopprimerla significherebbe sopprimere la loro gioia di vivere e farli diventare paurosi e incapaci di affrontare poi nel futuro le situazioni piu difficili.
Trovare delle colpe nei genitori o nei piccoli per cose cosi è assurdo. Non può percepire i pericoli e come tale commette degli errori. Purtroppo gli effetti in questo caso sono pesanti, ma per fortuna niente di irrimediabile!
Si infatti il piccolo, a parte aver provato a spiegargli che le cose nn si buttano dal terrazzo, nn ha ricevuto alcuna punizione, cosa si pretende da un bambino di 2 anni con a portata di mano delle pietre e un terrazzo........ il danno economico è effettivamente grandicello, ma diciamo che anche la s**** ci si è messa di impegno, poteva beccare solo il tettuccio????????????????????? e no cara mamma se devo fare un danno lo faccio come si deve, così ve lo ricorderete per sempre:D


Ahh se queste cose ti tirano su di morale te ne racconto un'altra delle mie.
Stesso cortile, qualche anno prima, si gioca con il pallone, adiacente un bel giardino chiuso (parte del cortile) con una rete metallica, il pallone ci finiva spesso e volentieri e non potevamo abusare della cortesia della proprietaria, tutti ci arrampicavamo sul muretto di confine, poi sulla rete e scavalcavamo ributtando il pallone nel cortile.
tocca a me andare a riprenderlo ma, proprio in quel momento si affaccia al balcone mamma, dilemma sfido lo sguardo terrificante di mia madre o faccio una figura di ..... con gli amici?
Manco a dirlo mia madre mi anticipa "Francesco non permetterti nemmeno di pensarlo! Quante volte ti ho detto che la rete non si scavalca? Stasera lo dico a tuo padre!" Era la minaccia definitiva.:storto:
Allora io che mi invento? Invece di scavalcare, avendo notato che la rete era un pó sollevata dal terreno, appena mia madre rientra, mi ci infilo sotto!
Eh eh eh avevo trovato il modo di entrare senza disubbidire!
Beh e dove sta il guaio? Direte voi!
Speta, che tel raconto.
Per uscire faccio la strada al contrario ma, (rullo di tamburi ... per la suspance) il filo della rete era aperto e nel tirarmi indietro mi segna tutta la guancia dx, dal mento fino all'orecchio.
Un dolore terribile, sangue a volontá, non sapevo se piangere per il dolore, per il terrore del sangue o per le urla di mia madre che accorreva.
Corsa in ospedale ma la ferita era piú lunga che profonda, prognosi del medico: un paio di scapaccioni per farmi passare la voglia di ritentarci. ricetta puntualmente applicata da mio padre la sera (con riluttanza ma obbligato dall'inflessibilitá di mia mamma)

Ancora oggi quando mi guardo allo specchio dico a mia moglie "vedi il segno?" E lei puntualmente "ma quale segno e segno, lo vedi solo tu nel tuo cervello, va la che sei brutto di tuo, non ti servono cicatrici!".

Giá, non mi ha sposato per la bellezza (tanto svanisce nel tempo), non mi ha sposato per i soldi (e chi ne ha, e poi anche quelli basta poco per vederli sparire)
... vuoi vedere che mi ha sposato perchè son ntelligente?

Francesco vedo che sei entrato nello spirito del DDD :D:D:D mi fa piacere perchè giuro che mi stai facendo scompisciare, grazie!!!:):):) certo che da piccolo a tua mamma glie ne hai fatte passare parecchie??? anch'io e mio fratello ne inventavamo una più del diavolo, una volta volevamo fare un acquario all'interno di un asilo dove andavamo a giocare d'estate quando era chiuso, morale della favola nn trovavamo il modo di riempire delle fioriere in cemento armato per poi metterci i pesci (che ancora dovevamo trovare ovviamene) al che mio fratello individua il contatore dell'acqua, pietrata sopra e colonna d'acqua di 4-5 metri che all'improvviso spunta in mezzo al piazzale dell'asilo, unica cosa da fare SCAPPARE, se nn che dopo un paio d'ore arrivano i pompieri (notare che noi stavamo dai miei nonni di fronte all'asilo) perchè si stava allagando tutto........ ecco nn posso dire quante ne abbiamo toccate dico solo che me le ricordo benone!!!!:D
 

Marcello

Master Florello
Alfaaaaaa80 ricordati le fotooooooo!!!!!!!!

ma non è che il bimbino sia stato avvicinato da qualche carrozziere con pochi clienti?
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Seeeeeehh.....la maggior parte sembrano taroccate con Photoshop.:lol:
a nome di tutti gli hibischiani dichiaro che ci sentiamo profondamente offesi :cry:
questo tua malignità la riteniamo un affronto :burningma
da lavare con la linfa delle tue talee :mazza:
le nostre foto non sono affatto taroccate ... :lol::lol::lol:

al più sono sapientemente valorizzate :ciglione::cool: tieh!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ho fatto le foto ma nn rendono bene l'idea....appena le carico le metto, le terrò per fargli capire a 15 anni il motivo per cui nn gli comprerò il motorino:D
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Hai avuto fortuna che c'era la tua macchina sotto, e non una persona, sennò eri in un tribunale e ti costava molto di piu.
Non so che dirti, chiudilo in una stanza e getta la chiave :lol:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Hai avuto fortuna che c'era la tua macchina sotto, e non una persona, sennò eri in un tribunale e ti costava molto di piu.
Non so che dirti, chiudilo in una stanza e getta la chiave

:lol:la cosa migliore era che sotto il terrazzino ci fossi stata io.... tutto si risolveva con qualche punto:lol::lol::lol:
se c'era la macchina di qualcun'altro i bimbi sono assicurati:eek:k07: e se c'era qualcun'altro era sempre meglio che la mai macchinina:cry::cry::cry:

avevo pensato di chiuderlo a chiave in camera sua ma sai com'è, c'è il terrazzino e sotto la macchina:D
 

costateo

Maestro Giardinauta
10 anni fa mio figlio Tommaso ne aveva quattro. All'epoca abitavamo in una delle vie principali di Lodi, isola pedonale. Era con la baby sitter - che probabilmente si stava facendo o un sonnellino o i fatti suoi - è sgusciato sul balcone, che dava sull'isola pedonale ha preso un grosso sasso che usavamo per fermare gli antoni, l'ha sollevato (era pesantissimooo!!!!) e l'ha lasciato cadere di sotto, sfiorando una signora che era in giro con il passeggino (con il relativo figlio dentro). Per fortuna non ha colpito niente e nessuno, però dopo poco sono arrivati a casa i vigili.... Hanno fatto la ramanzina alla baby sitter e poi se ne sono andati. Per mesi non ho potuto smettere di pensare a cosa sarebbe successo se quel sasso.... e mi fermo qui perchè non riesco a proseguire!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Per la gioia di grandi e piccini ecco le foto, il danno in se e per se nn è enorme, peccato che ha preso praticamente tutte le parti della macchina....se si limitava al tettuccio risparmiavo parecchio.......

montante portiera posteriore dx



Uploaded with ImageShack.us

tettuccio (è il coccio più grosso, ce ne sono altri 4:cry:)

[IMG=http://imageshack.us/a/img338/2555/p1080545small.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

portiera posteriore sx

[IMG=http://imageshack.us/a/img708/8951/p1080548small.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

portiera anteriore dx

[IMG=http://imageshack.us/a/img26/3390/p1080547small.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

più il parabrezza scheggiato!!!!!!!!!!!

nn so se rendo l'idea, ma sarebbe tutta da riverniciare:cry::cry::cry:
 

Marcello

Master Florello
grazie,da come avevi descritto pareva ci fosse una macchina distrutta!!

per quello che si vede io la lascerei cosi' pero' dispiace lo capisco e avendo i soldi la tentazione verrebbe a tutti......Un pennellino e un barattolo di vernice originale e il gioco è fatto.
Anche il parabrezza se è solo minimamente scheggiato e non filato e il segno non ostacola la visuale,potrebbe restare cosi' dato che probabilmente passarebbe anche la revisione.

mai far giocare i bimbi con i figli dei carrozzieri!!!!!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
no nn è distrutta, infatti se il danno si limitava ad una sola parte la cosa sarebbe molto meno dispendiosa e che purtroppo per un graffietto si deve riverniciare tutta la parte in questione:(, poi per le portiere di sx si è vero potrebbe bastare un ritocchino ma ti assicuro che il tettuccio e il montante della portiera dx sono visibilmente cocciati, l'avevo detto io che le foto nn rendevano giustizia al danno del mio angioletto:):):)

va beh vedremo cosa vuole fare mio marito, per adesso ancora nn la vuole guidare, è ancora in lutto:D
 

Marcello

Master Florello
forse,invece che di sopra,dovevi farle di sbieco e su lamiera pulita.in effetti non sembra.......

fate le foto ricordo col bimbo e l'ammaccatura.Da grande,il primo stipendio dovra' risarcire i danni!!!!!
 
Alto