• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filtro irrigatore statico

fabiomax

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mi é venuto un dubbio circa il filtro degli irrigatori statici (irritol)
Il pozzo che da acqua all'impianto d'irrigazione in un paio di settori ogni tanto butta fuori un po' di sabbia e questo ogni paio di settimane mi costringe a smontare e pulire il filtro.
Che ne pensate se questo filtro lo tolgo?
Pregiudica in qualche modo la funzionalità?
Grazie


Inviato dal mio M971B con Tapatalk 2
 

fabiowelcome

Aspirante Giardinauta
Ciao,
di solito i filtri si aggiungono, mai si tolgono. Nel tuo caso, poi, dove sai già che c'è presenza di impurità, è meglio metterne uno a monte dell'impianto, così da evitarti la noiosa e periodica pulizia degli irrigatori. Ti consiglierei un filtro a cartuccia in linea autopulente, che non dovrebbe costare più di 10€.
Ha anche il vantaggio che per pulirlo non devi smontarlo, ma è sufficiente far scorrere un pò d'acqua dal corpo cartuccia.
 

fabiomax

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta,
mettere un filtro a monte è interessante, vuol dire forse che lo devo sistemare subito all'uscita dell'elettrovalvola?? scusa ma non me ne intendo molto :)
 
Alto