• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea aglaonema in acqua!!

Brunellaccio

Aspirante Giardinauta
Foto0393.jpg Ciao ragazzi, avevo questa aglaonema variegata che purtroppo ha marcito le radici, e quindi ho provato a far radicare un pezzo di tronco con foglia in acqua. Questa operazione l'ho effettuata più di tre mesi fa, ma è possibile che ancora non ha messo radici? Sapevo che le aglaoneme radicano benissimo in acqua, è possibile che la mia non lo fa? Tra l'altro la foglia è vivissima e ancora coloratissima, sono solo spuntate già da subito come degli accenni di radici, quasi delle punte, ma in tre mesi sono rimaste ferme. Avete dei consigli da darmi?
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono sempre stata nelle tue condizioni, a me le aglaonema in acqua non radicano (alle mie amiche sì e allora rubo...), però in terra sì, ho messo terriccio universale tagliato solo un po' per alleggerirlo con sassetti/argilla espansa. e mi è anche 'fiorita' piuttosto rapidamente. comunque aspetta altri consigli
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Tutto regolare. La mia aglaonema da novembre 2011 ha radicato a luglio 2012, è sempre stata in ottima forma ma di metter fuori radici non ne voleva sentir parlare. Ora ha anche deciso di fare due belle foglie, ed è in ottima salute. Porta pazienza :D
 

giancalasso

Aspirante Giardinauta
riprendo questo vecchio thread per chiedervi aiuto.

Non sto qui a spiegare le varie peripezie che hanno portato a spezzare praticamente integralmente le radici di questa Aglaonema...
pensate si possa salvare con una talea in idrocultura?

Grazie!
marco
 

Allegati

  • 273886708_944381012935320_6439643368074835200_n.jpg
    273886708_944381012935320_6439643368074835200_n.jpg
    451,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia ridimensiona le immagini prima di inserirle a 800x600 oppure lascia l'anteprima

Grazie per la collaborazione
 
Alto