• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

katinka

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, mi sapete dire come si chiama questa pianta?
Sono cresciuta in sua compagnia visto che solo in camera mia stava bene mentre nelle altre stanze si rinsecchiva e non faceva nuove foglie ed ora eccola qui nella mia nuova casa (le sorellone sono rimaste a casa di mia madre)
So che è una pianta molto comune e che non sia tra le più belle
ma è di buona compagnia e le nuove foglioline mi confermano la sua simpatia nei miei confronti. Spero mi possiate aiutare.
 

Allegati

  • P120821_125320.jpg
    P120821_125320.jpg
    51 KB · Visite: 71
  • P120821_125340.jpg
    P120821_125340.jpg
    47,2 KB · Visite: 60

carne

Florello Senior
pure per me è Spathiphyllum, pianta da appartamento anche in periodo estivo, quando la portavo fuori anche se all'ombra non sopportava il grande caldo e il vento, in casa non necessita eccessiva luce, si accontenta anche a qualche metro dalla finestra.
 

katinka

Aspirante Giardinauta
Ma non ho mai visto un fiore e comunque le foglie nascono dall'interno del fusto (vedi foto) mentre le Spathiphyllum crescono diversamente (correggetemi se sbaglio :flower:)
 

curiosa

Giardinauta Senior
per me è uno spatifilo, il fatto che non fiorisce non è assolutamente raro. Lo compri fiorito e poi non ne vedi più, non ho mai capito perchè
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava Verdiana è difficile distinguerle l'aglaonema dallo spatiphillum almeno dalle foto ma mi sa che hai proprio ragione
Grazie curiosa :D si riconosce dall'impianto delle foglie e sopratutto xkè ce l'ho sott'occhio ;)
Anche lo spadice bianco è uguale allo Spatiphillum e trae in inganno.
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
bellissima pianta, consiglio anche l'idrocoltura e Verdiana può confermare quanto belle diventano se messe semplicemente in un bel vaso con dell'acqua. La mia da piccolissima finalmente è cresciuta ed ha messo fuori le radici. Ora un paio di piantine voglio provare a metterle in un bel vaso con terra. :D
 
Alto