• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura inaspettata

Gojino

Aspirante Giardinauta
Mi è fiorita una pianta di goji (NB: una delle quindici :D) piantata (seme) ad aprile dell'anno scorso. Fiori che sono viola appena nati, e che diventano bianchi dopo 1-2 gg e poi seccano :ciglione:.

Che dite, riesco a fare un raccolto :food: anche dopo solo 1 annetto e mezzo scarso? :D

Si accettano scommesse :hands13:
 

Gojino

Aspirante Giardinauta
foto orribile ma il mio cell è un po' scarso :D

2d12w78.jpg
 

Gojino

Aspirante Giardinauta
Sta iniziando a fruttificare!!! :D C'ho proprio il pollice verde (o il sedere, dipende dai punti di vista :D). Ora parto per le vacanze, se fa qualche frutto serio posto qualche foto :cool: :cool:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si curiose son. . .chissà' che sapore avran le sue bacche?sicuro che siano combustibili? Se sopravvivevi raccontacelo eh eh. . .buone vacanze. . .
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
a quest'ora dovrebbero esserci gia le bacche,verdi per lo meno.sonocome pomodori grandi come mirtilli.dal punto di vista natura /salute sono il massimo sono ricchi di omega 3 il punto è che per farsi una spremutabisognerebbe avere ettari di coltivazione heheh. dalla foto mi sa che di bacche per questa stagione ...niente ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Omega 3 riduce il colesterolo e fa tanto bene al cuore . . Qualche pianta di questa non drovrebbe mancare mai. . .piante belle e intelligente come il mio albero del pomodoro e altre piante benefiche
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
hai ragione mary ma ce ne vorrebbero in quantita industriali ,quattro bacche da mangiare una volta l'anno......ce solo la soddisfazione di averle colte dal proprio giardino.........più disponibile e gustoso il pesce azzurro non trovi? ciao
 

Gojino

Aspirante Giardinauta
a quest'ora dovrebbero esserci gia le bacche,verdi per lo meno.sonocome pomodori grandi come mirtilli.dal punto di vista natura /salute sono il massimo sono ricchi di omega 3 il punto è che per farsi una spremutabisognerebbe avere ettari di coltivazione heheh. dalla foto mi sa che di bacche per questa stagione ...niente ciao

Miscredente! Pentiti!!! :D

2wdd56d.jpg


Attualmente ben 2 goji grandi come le Zigulì :D. Aspetto che crescano un po' di più (credo debbano diventare almeno grandi come l'uva americana), se non succederà assaggerò lo stesso prima che diventino bacate :D.

Cmq non penso servano ettari, le piante in piena maturità fanno anche chili di frutti :food:

Cmq esteticamente sulle piante c'è da lavorarci, perchè tendono a sparare rami lunghissimi e sottilissimi più che diventare cespugli...solo con un paio ci sono riuscito, ma ci sono volute potature non indifferenti :martello:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh eh ce ne anche una per me . . .per provar? Anche una mezza bacchicella va bene. .:froggie_r:cool3: ,così coi i semi dopo li pianto puro io :flower::love::Saluto:
 
Alto