• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consiglio cura ragnetto rosso!

lunachiara

Giardinauta
L'insetticida non fa niente al ragnetto come ti è stato detto devi usare un'acaricida. Alla rosa una volta pulite le foglie ho passato Acaristop qualcosa fa con la pianta più pulita, ma ripeto non è molto forte, dovrò cercare altro, gli acari sono duri a morire finchè non trovo un buon prodotto controllerò le piante sofferenti tutti i giorni.
 
N

Nickylind

Guest
L'insetticida non fa niente al ragnetto come ti è stato detto devi usare un'acaricida. Alla rosa una volta pulite le foglie ho passato Acaristop qualcosa fa con la pianta più pulita, ma ripeto non è molto forte, dovrò cercare altro, gli acari sono duri a morire finchè non trovo un buon prodotto controllerò le piante sofferenti tutti i giorni.
ho trovato baysol specifico per ragno rosso! lo ho spruzzato e speriamo aver azzeccato!
 
N

Nickylind

Guest
volevi specificare che ho trovato baysol mentre cercavo i prodotti da voi elencate, che non ho trovato, e chiedendo consiglio ad un vecchietto nel reparto che mi sembrava un esperta.
 
N

Nickylind

Guest
baysol insetticida -acaricida ( spruzzino a confezione bianca della bayer ) costa sui 7 euro e contiene fluvalinate

qualcuno lo conosce?
 

MARINA201080

Giardinauta
il baysol non lo conosco ma il calypso ti assicuro che non funziona per il mostro rosso :mazza: lo uso da questa primavera come preventivo per le infestazioni da afidi sulle rose però questo non ha evitato l'insediamento del mostriciattolo rosso :sgrunt: sicuramente meglio un prodotto specifico per acari
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
.....
Ho girato la città senza trovare il prodotto consigliato da voi!
Invece mi hanno dato un generico della Bayer; insetticida sistematico Calypso...

Secondo voi quanto dovrei annaffiare?


Ciao
peccato che quello che avevi usato non è un acaricida specifico, segui i consigli che ti hanno già dato.
 
N

Nickylind

Guest
Ciao
peccato che quello che avevi usato non è un acaricida specifico, segui i consigli che ti hanno già dato.

Purtroppo qui non ce molta scelta!
Cmq sopra ho scritto che ho trovato il bayersol spruzzo in confezione bianca specifico per ragnetto rosso!

Lo conosce qualcuno?
 
N

Nickylind

Guest
nessuno...

lo conosce? :ciglione:

allora le foglie sono diventate un po brutte ma sembra che il ragnetto e morto. le macchioline rosse sono più scure! adesso provo a pulirle!

i fiori si sono bruciate, sarà il veleno!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
spesso gli acaricidi hanno effetti deleteri sulla vegetazione, alcuni nel mio passato hanno annerito completamente le foglie.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao a tutti!

Qualcuno ha mai provato questo prodotto http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2948.html ?

Sto cercando di acquistare ONLINE un buon acaricida ma mi risulta così difficile. Su un altro sito ho trovato l'acar combi della Compo ma lo vendono a 10 euro e con 10 euro di spese di spedizione.

Qualche aiuto?
Non conosco questo prodotto ma contiene gli stessi principi attivi del Golemix della CIFO, che è stato ritirato dal commercio forse già un paio di anni fa.
Io continuo ad usarlo, perchè mi ero comprata un paio di flaconi e mi trovo bene. A detta di molti qui nel forum era/è un prodotto molto efficace.
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Bah...anchio sto usando Golemix da questa primavera, ma ho un'infestazione pazzesca...irroro con golemix ed il giorno dopoi ragnetti sono lì che camminano e fanno i cavoli loro...sono disperata.
 
Alto