• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E finalmente ho visto anch'io una libellula,anche se non nel laghetto,ma ha preferito l'orto e i peperoni.....

img_9097-qpr.jpg
 

saxcbr

Giardinauta
Era da tanto che non passavo di qui ... e mi stavo "aggiornando" sui progressi dei laghetti :) che sono sempre STUPENDI !!! :hands13:

Volevo avvistarti però che questo non è Ceratophyllum (il cui fiore è veramente insignificante) ma è il fiore di una Utricularia Vulgaris ... una magnifica pianta carnivora acquatica i cui fiori somigliano molto a delle orchidee in miniatura :eek:k07:

E questi sono i fiorellini del Ceratophyllum demersum,che qualcuna mi ha detto "non sono ninete di che"......giudicate voi!!!!

img_8612-qpr.jpg


img_8613-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ringrazio moltissimo della precisazione,il Ceratophyllum mi era appena stato regalato e ho visto spuntare quei fiori e pensavo fossero suoi!!!Spero che stando nel laghetto non mi vada persa!!!ciao ciao
 

saxcbr

Giardinauta
Difficile che si perda!!
E' molto resistente anche alla basse temperature. In inverno fa dei turioni, delle specie di palline pelosette, che si depositano sul fondo in attesa di ripartire poi a primavera... mangia larve di zanzara che è una bellezza :lol:

Ti ringrazio moltissimo della precisazione,il Ceratophyllum mi era appena stato regalato e ho visto spuntare quei fiori e pensavo fossero suoi!!!Spero che stando nel laghetto non mi vada persa!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene sono contenta se è resistente!!!ciao e grazieee
 

vero84

Maestro Giardinauta
Lore, secondo te la "materia prima" del tuo segreto se anzichè di papera fosse di gallina andrebbe bene??? l'anno prossimo voglio provare anch'io....caspitina visto i tuoi risultati!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso proprio....nè l'una nè l'altra....è solo una presa in giro che mi fà Cyn!!!Le papere hanno i loro laghetti e non c'entrano nulla col mio!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: quanto mi fate ridere ....... :lol:
Vero è inutile che ci provi .... la Modd non ce li dice i suoi segreti ..... :lol:
Comincio a pensare che utilizzi la cacca del Regal Pavone ..... :confuso::rolleyes::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Petta che mi sono dimenticata ...... Urticularia ?????? e da dove salta fuori ????? :confuso::rolleyes::fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si come no...bei segreti acqua di pozzo e terra del campo!!!
Se non sai tu da dove spunti l'Urticularia,io non lo sò di certo!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Uffi....chissà se un giorno lo scopriremo mai questo segreto.....intanto ci toccherà sperimentarle tutte :lol::lol::lol:

Chissà, magari un giorno mossa da compassione per noi poveri sbandati ce lo svela.....:ciglione: .... si credeghe:lol:!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sapete che regalone mi è appena arrivato.......finalmente li ho!!!GRAZIEEEEEEEE OPY!!!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cosa ?????? cosa ?????? cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????????? :eek::)
Regalone di Opuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ?????? :froggie_r COSAAAAAAAAA?????????????????????? :eek:
Comincia per ..... e finisce per .....
serve per caso un martello ????? o una sega ????? ..... :confuso:
allora, serve una scala ..... :ciglione:
Ma è un regalo che si mangia, si beve, va nel laghetto, si tiene in casa, .......... ci sono .... è un regalo per Charlye :tupitupi:
Cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???????:baf:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X caso sei un pò curiosa???Non me ne ero accorta!!!Secondo te se lo scrivo qui,può essere un regalo che si mangia o x Charlie???E' logico che và nel laghetto....anzi c'è già!!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E dai lore, svelaci l'arcano ....cosa mai ti poteva mancare :confuso:
:slow:forse un ideina l'avrei :fischio: sono forse i soliti che l'anno scorso levavi dal laghetto a secchiate e che quest'anno non trovavi :ciglione:
A Charlie ci penso io quando viene, c'è già il suo paziente amichetto Ice che l'aspetta :lol:. Chissa se anche quest'anno si scateneranno :rolleyes: e ci faranno fare delle belle risate :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dici i Giacinti Ema ?????? :confuso:
Potrebbe essere ...... :rolleyes:
Ma Opu, dove li ha pescati ?????? dici che li ha fregati in Sardegna dentro a qualche laghetto privato ?????? :fifone2: potrebbe essereeeeeeeee :confuso:
Qui il mistero si infittisce ......... Donneeeeeeeee dateci spiegazioniiiiiiiiii :mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi non riesco,ho mia mamma che non stà bene e devo sbrigare io anche le sue faccende,ma domani mattina vi farò una foto,ok???Ce la fate a resistere????
Manu non sai che voglia ho di partire....stò già facendo il countdown,Charlie non vede l'ra di riincontrare Ice!!!
 
Alto