• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta decorativa sconosciuta?

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa sia questa piantina? Era mezza morta in un ufficio abbandonato, e ne ho fregato un pezzo (non lo dite a nessuno :fischio:)
http://www.sanssouci.name/gallery/m...wnloadItem&g2_itemId=152977&g2_serialNumber=1
cosa sono quei pirilli bianchi rugosi? La piantina l'ho messa in vaso e vive, ma non cresce molto, i piroli dopo un paio di settimane sono ancora li, nel tronco coperto di pellicina secca, dovro' toglierli?

Grazie!
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Gilden
a me pare un anthurium, ed i pirilli bianchi un abbozzo di radici, non eliminarle!
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie mille, ma dici che dovrei interrare anche i pirilli? Io ho interrato solo la parte con i fittoni llunghi. Ho cercato l'anthurium sul web, le foglie sembrano proprio loro, anche se le mie sono sottiline e quelle dell'anthurium sembrano piu' piene, pero' c'e' da dire che e' davvero patita, povera piantina...
 

Delonix

Florello Senior
L' anturium è una sorta di liana... lasciale il tempo di adattarsi al vaso nuovo, fra un mesetto comincia a concimare un po' e poi deciderai il da farsi... :)
 
Alto