• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

Diletta

Maestro Giardinauta
Se solo poteste vederla...è stanca..cerca pace e rifugio ai piedi del letto della mia bimba...ho provato a far uscire separatamente Diana...che vorebbe correre...ma Lillina si è troppo rattristata...è rimasta in giardino a disperarsi...sebbene non fosse sola, a cercare me e l'altro cane con lo sguardo...quando dopo 20 minuti circa ci ha visto rientrare..le si è rasserenata la giornata...impossibile pensare di dividerle. Non voglio che questo 3d si chiuda con dolore...che sia uno stillicidio per tutti..voglio mostrarvi le sue foto...le cose che fa...voglio pensarla eterna e felice, come sono certa che sarà il suo ricordo per me...per noi...ieri ci eravamo accocolate sul prato...io e lei...sembrava che nulla potesse disturbarci...e poi è partita a razzo perchè era passato un gatto....non cambierà mai, il mio amore biscotto....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo stai passando il più brutto periodo che si possa passare col proprio animale,non si vorrebbe mai,ma c'è anche questo,è brutto e molto duro,ma devi essere forte x la pelosa e x Viola!!!Un abbraccio forte forte......
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vorrei poterti dire ......"coraggio" diletta .......ma in certi momenti per quanto ne serva tantissimo
è sempre molto poco e non serve solo quello, ne si fa mai abbastanza esperienza o una qualsivoglia minima abitudine.
è sempre un 'enorme dispiacere, pena e sofferenza ........diletta ci vuole un gran cuore, e le sole parole non bastano ........e niente consola davvero.
diletta, è molto molto poco, ma te lo scrivo lo stesso ......coraggio......
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
mi unisco agli altri solo per farti sapere che vi penso...purtroppo non posso fare altro, mi dispiace.
un abbraccio forte forte
 

Diletta

Maestro Giardinauta
cari tutti...come immaginavo prima o poi le lacirme finiscono...la consapevolezza prende il posto della rassegnazione e l'unica cosa che puoi fare è aprirti ancoa di più...cercare di percepire gli stati d'animo e le necessità emotive di tutti...cagnolina inclusa. LEI mi guarda...mi inchioda l'anima con quei suoi occhi che sembrano a volte trapassarmi e sembra chiedermi...tante cose. Non è suggestione, ve lo assicuro. Esce a malincuore...a meno che non le organizzi qualche inseguimento felino o incontri con cagnolini vecchi amici....ad un certo punto si ferma e si siede..mi lascia l'ingrato compito di dire alla levriera che oltre non si va..e che tutta la carovana torna a casa...tutti i miei cani vanno in giro solo collarizzati...i guinzagli li ho sempre trovati una inutile costrizione...se il rapporto coi cani è profondo e passeggi in una posto non affollato a loro piace annusare...esploare qualche metro avanti...soffermarsi su una pipì...ad annusare un fiore...e anche li ti insegnano a scandire la via con ritmi tutti diversi...ho iniziato a tessere la mia copertina di parole per Viola...piena di colori e di emozioni positive...un pò aiuta anche me...vorrei farle vivere questa separazione non come un abbandono..quanto piuttosto come un passaggio...non sarà facile....ps. nonostante il cortisone e la stanchezza di questo male subdolo, questo cagnolino eccezionale non smette di fare la guardia e di proteggerci...non riuscirò mai a trovare una parola per divi quanto io la ami e quanto le sia riconoscente per tutto quanto fa per noi...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ogni giorno che passa penso a quanto io sia stata fortunata...e che questa fortuna deve corrispondere ad altrettanto coraggio...i miei cani e noi della famiglia abbiamo un rapporto davvero speciale...intenso...ci basta uno sguardo... o un lieve gesto della mia mano per comprenderci...profondamente...conoscono tante parole di noi bipedi...ci studiano e ci guardano...atentamente...io non so come la levriera comprenda che sto per mettere il resto della pasta di Viola nelle loro ciotole, ma lei lo sa quasi prima che io decida di farlo...sanno che tipo di passeggiata sarà a seconda delle scarpe che indosso o della strada che scelgo...sanno se stiamo andando dal vvet se prendo l'autostrada in una data direzione...e se dico "andiamo" sanno se mi rivolgo anche a loro o solo alla mia bambina...hanno conosciuto la gioia dei viaggi insieme...anche del viaggio di nozze...condiviso la paura...quando dormivamo in macchina dopo il terremoto o se io scattavo in piedi e correvo fuori ad ogni minimo sussulto della terra...mi hanno accompagnato dal veterinario quando il mio micio rosso è morto per l'emobartonella e sono state sdraiate sul prato affianco a me...mentre lo seppellivo sotto i pini della casa di campagna...hanno fatto la guardia alla mia piccolina, appena nata, mentre io la allattavo...e lillina, nello specifico, si è messa tante di quelle volte sotto il seggiolone di Viola, aspettando che qualcosa di buonissimo le cadesse dalle manine paffute, giustappunto nella sua bocca...ci siamo abbracciate, sotto le coperte...guardando la tv...o leggendo un libro...Diana è addirittura nei ringraziamenti della mia tesi di laurea...Sarà sbagliato forse agli occhi dei più...un rapporto così intenso, ma vi giuro che io non ne conosco altro, di modo di amare e condividere la vita...è per questo, forse che è così dura...assistere con rammarico..e impotenza all'inelluttabilità di questo evento...ieri era il mio matrianniversario e io e il mio povero maritozzolo, non ce lo siamo neppure ricordati.. tanto il pensiero è assorbito dalla situazione...dalla paura di vedere soffrire Lilly e poi Diana e Violetta...se vi va, vi racconto come lo sto spiegando alla mia gnomina sveglia...magari anche li mi darete qualche consiglio...ognuno di voi sembra avere o aver avuto uno o più grandi amori...con cui avete diviso le esistenze...
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
siamo qui, con te, con voi. e con il ricordo di tante meravigliose bestiole che negli anni ci hanno fatto compagnia dividendo la nostra casa, la nostra vita. se ti va racconta, certo, cara.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso solo immaginare il grande dolore che hai dentro,il sentrci impotenti davanti a queste situazioni,ci distrugge...ma purtroppo non ci resta che rassegnarci e cercare di vivere gli ultimi tempi che ci rimangono,al meglio!!!Se ti va di raccontarci la storia,che stai raccontando a Viola,io sono qui...pronta ad ascoltarti!!!Un abbraccio a te e un bacione alla bambolina!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
come sapete da giorni preparo Viola all'ineluttabile...le leggo fiabe e parlo di gnomi (lei ci crede da sempre...) di posti incantati e magici, dove non esiste il dolore o il distacco. ecco questa mattina mia figlia mi ha raccontato una storia, evidentemente rielaborando gli imput che cerco di darle da giorni..."Sai mamma...i cagnolini ce li hanno prestati, non sono proprio i nostri. E quando vanno via non vanno al canile...ma volano nel cielo insieme agli gnomi e agli angeli e devono far euna cosa molto important...loro cercano le stelle che si sono fatte male e le portano in ospedale...così poi guariscono e le possono riporatre nel cielo." Ho ringraziato in cuor mio tutte le divinità a me note...so che non posso proteggerla per sempre dal dolore, nè sarebbe giusto...ma è così piccola...
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai una bimbetta troppo sveglia!!!!Me la strapazzerei volentieri x un pò......fallo tu x me!!!Un mega abbraccio a tutti e due!!!ciaoooo
 

Diletta

Maestro Giardinauta
spero che tutta questa saggezza le resti di fronte al vuoto...certe volte mi spaventa...è troppo grande per la sua età...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
nonstante tutto cerca di fare la guardia, di avvertirci se arriva gente e soprattutto non esce se prima non chiamo Diana, accertandosi che andremo tutte e tre fuori...fa caldo...le energie le mancano...sta cominciando a perdere peso...ma è possibile tutto questo, in soli 15 giorni??? io sono incredula. il mio vetrinario ci ha preso praticamente su tutta la linea...anche nelle tempistiche..sto troppo male...povero paffutissimo pezzettino di cuore...può già mancarmi così tanto da sentirmi spersa??!?
 

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Ho letto questo post con le lacrime che mi solcano il viso, anch'io ho dei cani, so bene l'amore che danno e come è triste allontanarsi da loro, non oso pensare a ciò che il tuo cuore prova in questo momento. Si forte e stalle vicino. Un abbraccio a voi tutti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo gli ultimi tempi fanno dei cambiamenti molto rapidi,deperiscono in un battibaleno....e il terribile momento si avvicina!!!Quando vedrai e capirai che soffre troppo,dovrai prendere quella terribile decisione,ma ricordati che è il miglior gesto d'amore che potrai darle....e purtroppo sarà anche l'ultimo!!!!Vi stringo fortissimo.....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
lore il fatto è che io la tasto tutta e lei non ha dolori! e il cortisone, com mi diceva kelly, le mette fame e mangia tanto...si è sgonfiata...il collo, le intercostali...di notte è più attiva...certo non ci facciamo i 6 km a passeggiata... ma cammina..trotterella se le va...ieri ha pure acchiappato una pigna! è pazzesco...però tende a voler stare di più a casa...e per i fatti suoi...e non è da lei...
 
Alto