• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

ochiba

Aspirante Giardinauta
e con sorpresa ieri pomeriggio abbiamo visto il primo bocciolino del loto Baby Peony. non pensavo propio che gia metesse i fiori quest'anno

bocciololoto1.jpg


bocciololoto.jpg


e la foto della perry's cactus pink

perryscactuspink3-1.jpg


Perryscactuspink5.jpg


ora è prevista un'altra settimana di pioggia :x
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Questo è il primo della Mayla vero ????
Vedrai che i prossimi saranno più grandi e più fucsia. :hehe:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
no questo è il secondo fiore della Mayla,
Il primo si è apperto poco e per poco tempo, poi è inesorabilmente affondato come il titanic.
e non sono riuscita a fotografarlo,
diciamo anche che a parte un giorno di sole e uno di nuvolo continua a piovere e fare freschetto.
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
sono passati 20 giorni dalla foto che ho messo del bocciolino piccino del loto
nel frattempo è cresciuto e ed è diventato un Bocciolone ..... e oggi ha iniziato ad aprirsi,
e da sotto le altre foglie c'è gia un'altro bocciolo che si sta gonfiandosi a vista d'occhio.

loto nano Baby Peony
401890_255732347866273_2041763663_n.jpg


550392_255732407866267_1794579389_n.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ci vorrebbe la tua mano in acqua per capire che si tratta di balene ..... :eek::hehe:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
il baby peony in tutta la sua bellezza

babypeony4.jpg


babypeony5.jpg


babypeony6.jpg


la coppia più bella del laghetto
colorado e Joy tomocick
panoramicaninfee2.jpg


panoramicaninfee.jpg


ora ho entrambi i vasi dei loti in fiore e strapieni di boccioli, cosa volere di più dalla natura :ros::D
 
Ultima modifica:

ochiba

Aspirante Giardinauta
questa ninfea e piccolina rispetto alle altre ma molto fiorifera, e l'ho sempre tenuta nel laghetto davanti casa,
ora siccome era scappata dal vaso e confusa per una Tomocick (non aveva ancora fiorito)l'ho messa in un bel vasone quadrato e posta nel laghettone delle koi.
ora è fiorita, all'inizio è un arancione pastello, e poi diventa rosata, non so il nome esatto in quanto presa in un garden, c'è chi dice ninfea AURORA e chi Ninfea 'Chrysantha'-'Graziella'
io la trovo adorabile qualsiasi sia il suo nome

ninfeapiccola1.jpg


ninfeapiccola2.jpg


ninfeapiccola5.jpg


la Mayla e l'arc en ciel
mayla5.jpg


maylaearcenciel.jpg


arcenciel1-3.jpg


foglia di arc en ciel
acencielfoglia2-1.jpg


loto nano perry's baby
perrysbaby4.jpg


lotoperrysbaby5.jpg


lotoperrysbaby1.jpg
 
Alto