• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di FioreDiAprile

rosasiu

Maestro Giardinauta
spettate un po' vengo anch'io sui gradini!!!
Fiorellinad'aprile, vogliamo vedere tutto il giardino:froggie_r:froggie_r
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Peace "Gioia"

dsc00417smz.jpg


Ametista

dsc00538y.jpg


Alberic Barbier

dsc00461jz.jpg


Sconosciuta

dsc00317y.jpg
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Non ero pronta ad una richiesta così numerosa, a disposizione ho solo queste poche foto che non rendono l'idea. Spero vi facciano piacere lo stesso. Prometto di farlo al più presto. ^^

dsc00430zw.jpg


dsc00583z.jpg


dsc00593za.jpg


dsc00144lj.jpg


dsc00186ab.jpg


Vi ci volete sedere ancora?????????

12022010013.jpg
 
Ultima modifica:

marco72

Aspirante Giardinauta
Che spettacolo!!!bellissima la rosa dei pittori..e complimenti al modello che ha fatto la sfilata..(Pulcione)
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti rispondo molto volentieri. E' una rosa bourbon, rifiorente in successione dal profumo intenso e dolce, i fiori sono cremisi chiaro brillante. Altezza/larghezza 2,5m/2m. Come rampicante ti consiglio di farla crescere orizzontalmente. Soffre molto la macchia nera anche se nel mio giardino è l'oidio il peggior nemico. Scrivimi ancora se vuoi sapere altro.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Complimentoni per il tuo bellissimo giardino :hands13:
Visto che mi hai chiesto un consiglio su di una rosa a fiore semplice da abbinare a Ramona ti rispondo qui. Tra quelle che ho una che potrebbe andar bene è Sweet Haze dai leggiadri mazzetti rosa chiaro che sfuma nel bianco col tempo. Non aprendo tutte le corolle contemporaneamente sulla pianta ci sono fiori piu' chiari e fiori piu' scuri dandole un gradevolissimo aspetto. E' molto rifiorente, resistente alle malattie ed è bella anche in autunno quando il fogliame prende tinte rosso ramate ed i rami si riempiono di bacche. Un'altra bella rosa semplice che pero' non ho è Astronomia.
Poi ci sono le Botaniche a fioritura unica, molto piu' carismatiche, ma bisogna vedere se per te è un limite.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero ancora tanti complimenti! Hai un magnifico giardino e un fantastico roseto... quell'insieme di archi poi! Che colpo al cuore, sia nella versione primaverile sia nella versione invernale.

Che dire...da guardare e riguardare!
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Dopo che il mio Spartaco (tipico nome lombardo/veneto) la mia tartaruga di terra se ne è scappato in cerca di una compagna, così adesso con queste non corro rischi!!!!!!!!!!!!!!! ciao:froggie_r
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Complimentoni per il tuo bellissimo giardino :hands13:
Visto che mi hai chiesto un consiglio su di una rosa a fiore semplice da abbinare a Ramona ti rispondo qui. Tra quelle che ho una che potrebbe andar bene è Sweet Haze dai leggiadri mazzetti rosa chiaro che sfuma nel bianco col tempo. Non aprendo tutte le corolle contemporaneamente sulla pianta ci sono fiori piu' chiari e fiori piu' scuri dandole un gradevolissimo aspetto. E' molto rifiorente, resistente alle malattie ed è bella anche in autunno quando il fogliame prende tinte rosso ramate ed i rami si riempiono di bacche. Un'altra bella rosa semplice che pero' non ho è Astronomia.
Poi ci sono le Botaniche a fioritura unica, molto piu' carismatiche, ma bisogna vedere se per te è un limite.

Non ho capito bene se ti riferisci allo spazio o al fatto che fioriscono una sola volta, ti rispondo ad entrambe così non sbaglio.Per quanto riguarda lo spazio non ho problemi per la fioritura trovo emozionante aspettare un anno è molto più bello. Tra quelle che mi hai consigliato mi piace tanto la Sweet Haza, credo proprio che sceglierò lei, io avevo pensato alla Rosa Laevigata o la Bracteata ma non so se potevano andare bene. Con molto ritardo rispetto al resto del gruppo, ho avuto modo in questi giorni di ammirare le tue: malgrado il tempo avverso te la sei cavata benissimo, complimenti per le varietà, alcune delle quali non conoscevo, mi documenterò ancora bravo, anzi bravissimo....................
 
Alto